METEO: le previsioni per il WEEKEND!

Articolo del 20/01/2023 ore 02:01
in Editoriali

Scopriamo come sarà il tempo sul nostro paese nel fine settimana

La situazione attuale

In questo Venerdì 20 di Gennaio il nostro paese presenta finalmente condizioni meteorologiche diffusamente invernali!Vediamo ora insieme che tempo aspettarci Sabato e Domenica!

Le temperature previste

Il weekend in arrivo porterà finalmente condizioni invernali su tutto il Belpaese: le temperature sono attese essere generalmente sotto media o in media, con possibili gelate nelle zone soggette a schiarite notturne e alle correnti più fredde.

Le precipitazioni previste

Vediamo ora cosa aspettarci in termini di precipitazioni per il fine settimana invernale in arrivo: la giornata di sabato sarà molto perturbata al centro e al sud, specialmente sul lato Adriatico per ciò che concerne il centro e specialmente sul lato tirrenico per ciò che concerne il sud. Domenica l’instabilità andrà ad interessare principalmente l’Emilia-Romagna e si esaurirà lentamente al centro, mentre insisterà sul lato tirrenico al sud e sulle isole maggiori, specialmente in Sicilia.

La neve prevista 

Il weekend che sta per arrivare porterà copiose nevicate in alcune zone d’Italia: innanzitutto, sabato, la neve cadrà copiosissima sulle colline e sulle montagne del centro Italia Adriatico e sulle colline e montagne del sud tirrenico, con possibile interessamento delle coste tra Marche e Abruzzo; nevicate sulle montagne anche in Sardegna e Sicilia. Domenica la neve interesserà ancora abbondantemente l’Appennino marchigiano fino a quote molto basse, le quote medio alte tra Calabria e Sicilia, altre zone locali dell’Appennino meridionale e, al Nord, quasi tutta l’Emilia-Romagna, particolarmente l’Emilia orientale e la Romagna, dove potrebbe nevicare fino in aperta pianura. Gli accumuli di neve sono previsti essere molto elevati trono l’Appennino romagnolo e marchigiano e tra quello marchigiano e quello abruzzese, dove potrebbero cadere dai 35 ai 100 cm di neve!

Ecco gli accumuli di neve previsti dal nostro modello metereologico per domenica sera:

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci e staff!!!

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano

Loading