Meteo Milano, nei prossimi giorni poche sorprese nonostante un po' di gelo, la previsione

Articolo del 12/02/2023 ore 20:21
in Analisi

Anche nel capolugo lombardo le condizioni meteo saranno influenzate dall'alta pressione

Nei prossimi giorni a Milano poche sorprese dal meteo, con l'inverno che si farà sentire soprattutto con un po' di gelo notturno. Quindi anche nel capoluogo lombardo le condizioni meteo saranno influenzate dalla vicinanza dell'alta pressione, che terrà lontane le perturbazioni. Nell'articolo vi spieghiamo quindi cosa succederà durante la settimana.

Nelle temperature le tracce dell'inverno

Nel corso del weekend la colonnina di mercurio dei termometri è tornata a spingersi verso l'alto e i milanesi se ne sono accorti: nottate decisamente meno rigide e pomeriggi più miti, senza il freddo pungente di qualche giorno fa. E nei prossimi giorni non ci saranno grossi cambiamenti. Quindi niente inverno? In realtà le temperature saranno comunque tipiche di fine inverno, poco lontane dalle medie periodo. Questo significa che nelle ore notturne in città la temperatura si avvicinerà agli zero gradi, ed è probabile qualche debole gelata, mentre nelle ore pomeridiane sono attese massime attorno ai 12-13 gradi, con un freddo perciò tutt'altro che intenso ma in ogni caso non lontano da quello normale per metà febbraio. E per quel che riguarda pioggia e neve? Qui l'inverno mostrerà qualche difficoltà in più.

Le ultime su pioggia e neve

Le ultime proiezioni dei modelli previsionali confermano, per gran parte d'Italia, una settimana fortemente caratterizzata dall'influenza dell'alta pressione. Insomma le perturbazioni saranno costrette a viaggiare lontano dal Nord e quindi anche da Milano, dove l'inizio della settimana porterà tempo in generale soleggiato, con appena il passaggio di qualche velatura in cielo. Nella seconda parte della settimana qualche nuvola in più, ma i milanesi potranno comunque fare a meno dell'ombrello: insomma, a Milano per piogge e nevicate bisognerà attendere l'ultima parte del mese.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano

Loading