Scopriamo cosa ci aspetta per il prossimo settimana. Il meteo sull’Italia sarà contraddistinto da variabilità alimentata da correnti di origine atlantica. Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 ottobre avremo sbalzi di temperature, sole alternato a nuvolosità. Sulle regioni tirreniche sarà possibile assistere a fenomeni piovosi intensi ma brevi.
Le condizioni meteo saranno migliori nella giornata di sabato 25 ottobre dove preverrà sole rispetto alla nuvolosità. I valori termici si possono definire ancora miti: sulle regioni settentrionali avremo massime che si aggirano sui 19°C.
Un’Italia divisa a metà
Il meteo peggiorerà nella giornata di domenica 26 ottobre grazie all’arrivo di un fronte instabile freddo che farà aumentare la nuvolosità e porterà piogge diffuse. Come conseguenza avremo la diminuzione dei valori termici. Sulle regioni settentrionali e parte di quelle centrali le massime passeranno dai 19°C ai 14°C. Situazione diversa sulle regioni meridionali. In Sicilia avremo temperature massime al di fuori delle medie. Si parla di massime i 28-30°C ma anche maggiori sulle province di Catania e Siracusa.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Elena Rava