Meteo ROMA, settimana primaverile ma con qualche PIOGGIA

Articolo del 04/04/2022 ore 10:04
in Prima Pagina

Nei prossimi giorni temperature in crescita, ma anche il passaggio di una debole perturbazione

Dopo il freddo del weekend, a Roma la settimana appena iniziata avrà un sapore tipicamente primaverile, ma ciò non significa certo che mancheranno delle nuvole e delle piogge. Rispetto agli ultimi giorni la vera novità sarà quindi l'allontanamento del freddo, mentre il sole dovrà comunque lasciare spazio a qualche momento nuvoloso e piovoso, che in ogni caso non guasterà più di tanto il tempo della settimana. Vi spieghiamo allora cosa succederà nei prossimi giorni.

Ciao freddo, irrompe la primavera

Le correnti gelide che hanno riportatoi sprazzi di inverno nei primi gioni di aprile, stanno gradualmnete abbandonando l'Italia. Ecco allora che già oggi, anche a Roma, si godrà di una parziale attenuazione del freddo, con le temperature che, sebbene ancora leggermente al di sotto della norma, saranno sicuramente più gradevoli rispetto a quelle del weekend. Poi da domani, martedì, grazie a un ulteriore e sensibile rialzo termico, le temperature torneranno su valori tipicamente primaverili, in linea con le medie stagionali, con le massime che si aggireranno attorno ai 17-18 gradi. Temperature gradevoli che, seppur con leggere oscillazioni, accompagneranno i romani per tutto il resto della settimana, mentre le minime notturne risaliranno con maggior gradualità, giorno dopo giorno. quadro termico quindi normale per aprile, come tipica di questo mese sarà la varabilità delel condizioni atmosferiche.

Tanto sole e nuvole anche qualche qualche acquazzone

Nelle prossime ore le nuvole abbandoneranno gradualmente la città e già domani, martedì, a Roma la giornata sarà bella e soleggiata. Preludio a una settimana tutta piena di sole? In realtà no, perchè per mercoledì è atteso l'arrivo di ua debole perturbazione che, proveniente dal Mediterraneo Occidentale, porterà sulla Capitale un deciso aumento della nuvolosità e anche qualche scroscio di pioggia che, in base alle proiezioni odierne, dovrebbe bagnare le strade cittadine soprattutto nel corso del pomeriggio. Il opeggioramento sarà comunque di breve durata e già giovedì su Roma tornerà a splendere il sole, destinato a insistere anche nella giornata di venerdì. E nel weekend? Al momento le proiezioni dei modelli propendono per il ritorno di un po' di nuvole, ma senza bisogno dell'ombrello.

Le previsioni per Roma, ora per ora, le trovi QUI

 

LEGGETE GLI ARTICOLI DEL NOSTRO TEAM DI ESPERTI METEOROLOGI!

METEO PASQUA, ecco cosa dicono le prime PROIEZIONI 

ALLARME CLIMA, in futuro PIOGGE VIOLENTE e ALLUVIONI sempre più numerose !!

Scopri il tempo previsto a ROMA nella giornata di DOMANI

 

Fonte Immagine: Depositphotos 

   

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano

Loading