Il prossimo fine settimana ci farà assaporare il vero autunno. Un vortice ciclonico ha coinvolto il nostro paese in questi giorni, si sposterà verso le regioni meridionali e nel fine settimana continueremo ad assistere a tanta pioggia.
Maltempo soprattutto sul Sud Italia
Nella giornata di sabato 27 settembre sono attese piogge sulle regioni adriatiche da nord a sud e su quelle del Centro-Sud. Avremo fenomeni anche molto intensi con possibili disagi. Romagna, Marche e l’Abruzzo saranno le regioni più interessate. Per quanto riguarda il Nord-Ovest e nelle regioni tirreniche avremo un deciso miglioramento. Le zone più martoriate nei giorni passati, Piemonte, Liguria, Toscana e Lazio, potranno godere di cieli poco nuvolosi.
Nella giornata di domenica 28 settembre il maltempo si spingerà ancora più a Sud, sempre sul versante adriatico e su tutto il Meridione. Su Marche, Abruzzo e Gargano avremo fenomeni intensi. Per quanto riguarda il Nord avremo un deciso miglioramento. In Romagna, invece, continuerà a prevelare l’instabilità.
Calo drastico delle temperature
L’autunno si farà sentire. Avremo un deciso calo delle temperature soprattutto sulle regioni adriatiche dove le massime si aggireranno sui 20-22°C. Sulle regioni settentrionali le temperature saranno leggermente più miti.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Elena Rava