Secondo le ultime previsioni, nel prossimo fine settimana avremo la risalita dell’alta pressione che ci riporterà cieli soleggiati dopo un lungo periodo dominato dal maltempo. Infatti, il mese di febbraio è stato caratterizzato principalmente dalla pioggia.
Previsioni Sabato e Domenica
Nella giornata di sabato 21 febbraio l’alta pressione aumenterà e la situazione meteorologica sarà orientata verso la stabilità. Piccoli disturbi saranno possibili solo per il sopraggiungere di correnti fresche provenienti da Nord-Est. Proprio in queste zone potremmo avere nuvole e l’aumento della variabilità sul Centro e Sud Italia. Tuttavia, non dovremo assistere a fenomeni, una vera novità visto che febbraio, fino adesso, si è dimostrato molto piovoso.
Domenica 22 febbraio la stabilità si rafforzerà ancora di più. Avremo un contesto più stabile e soleggiato. La nuvolosità sarà osservabile solo sopra alle Alpi
Per quanto riguarda le temperature, possiamo definirle quasi primaverili. Sabato i valori termici potrebbero essere in leggera diminuzione con il sopraggiungere delle correnti dal Nord-Est, mentre domenica le temperature aumenteranno e non saranno così lontani dalle medie del periodo.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Elena Rava