Il notevole caldo che ci interesserà in questo weekend, farà aumentare la percezione del cambiamento che avremo nella prossima settimana. Nelle giornate di sabato e domenica avremo caldo intenso, sole da Nord a Sud, temperature, in risalita da queste ore, in grado di raggiungeranno massime decisamente alte per il periodo.
Caldo fuori stagione nel weekend
Sulle regioni meridionali e sulle due Isole Maggiori avremo massime che si avvicineranno ai 35°C. In regioni centrali come Toscana, Umbria, Lazio e nelle zone più interne di Abruzzo e Marche si potranno registrare massime di 33-34°C. Sul Nord avremo massime che si aggireranno dai 30 ai 32°C. L’anticiclone si allungherà ulteriormente nel fine settimana interessando completamente l’Italia.
Prossima settimana: una svolta violenta
Nella prossima settimana “pagheremo” questo caldo anomalo. Già dalla domenica sera vedremo i primi segnali dell’arrivo di una violenta perturbazione. Ci attende una drastica svolta con un passaggio deciso tra estate e autunno e sarà l’equinozio (22 settembre) a coincidere con questo shock. Sembra arrivata la fine di questa lunghissima estate.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Elena Rava