Possiamo confermare che nel prossimo fine settimana avremo l’espansione dell’alta pressione che porterà stabilità e bel tempo sul bacino del Mediterraneo e quindi sull’Italia.
Weekend con l’alta pressione in aumento
Nella giornata di sabato 21 febbraio avremo le anticipazioni del miglioramento delle condizioni atmosferiche. Aumenta la pressione, tuttavia, avremo solo delle deboli infiltrazioni di aria fredda in quota che potranno portare un po’ di incertezza ovvero cieli leggermente nuvolosi sulle regioni del Centro-Nord e adriatiche. Proprio l’arrivo delle correnti fredde porterà a valori termici freddi nella notte e nel primo mattino sulle regioni settentrionali e nelle zone più interne del Centro.
Nella giornata di domenica l’alta pressione aumenterà la propria forza portando cieli soleggiati sulla gran parte del nostro paese. La nuvolosità potrebbe formarsi solo sulle Alpi di confine con qualche leggera nevicata. Da domenica le temperature cominceranno a risalire, tanto da raggiungere valori quasi primaverili, soprattutto sul Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. Sulle regioni settentrionali avremo ancora temperature piuttosto fredde sempre durante la notte e nel primo mattino.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Elena Rava