Inizio settimana con una breve pausa che però avrà una durata limitata. Nei prossimi giorni avremo condizioni ancora instabili con fenomeni frutto dal passaggio di fronti perturbati provenienti dall’Oceano Atlantico.
Maltempo al via da martedì
Nella giornata di martedì 27 gennaio si avvicinerà una nuova ondata di maltempo proveniente dall’Atlantico che dal pomeriggio interesserà il Nord-Ovest e la Sardegna con cieli nuvolosi e fenomeni piovosi. Successivamente si estenderà sul versante tirrenico
Mercoledì 28 gennaio avremo maltempo su quasi tutta l’Italia. Nella notte tra martedì e mercoledì i fenomeni interesseranno Liguria ed il versante tirrenico. Successivamente si espanderà sul resto della Penisola. Si segnalano piogge forti su Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Campania e Calabria tirrenica.
Dove nevicherà?
Sulle regioni del Nord-Ovest la neve potrà cadere a quote molto basse. Sull’Appennino centrale e meridionale nevicherà a quote molto più alte. Da mercoledì sera il maltempo rallenterà sul Nord-Ovest ma, purtroppo, un nuovo fronte potrà dare il via ad una nuova ondata che coinvolgerà le regioni del medio-basso Tirreno.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Elena Rava