Venerdì 17: Sfortuna e Superstizione, ma il Meteo ci porterà fortuna nella giornata della Eptacaidecafobia

Articolo del 17/03/2023 ore 08:05
in Editoriali

Cieli sereni o poco nuvolosi praticamente ovunque; clima molto mite con massime in aumento

In questa giornata dove vive nelle nostre menti la Eptacaidecafobia, avremo invece il meteo dalla nostra parte, perché regnerà da Nord a Sud il bel tempo. Sfortuna o Superstizione? Bè in tanto dopo le insidie nordatlantiche delle ultime ore avremo una maggiore presenza dell'anticiclone nordafricano, il quale allungandosi sull'Italia porterà ovviamente il bel tempo con la quasi totale assenza di fenomeni; continuerà a fare un po' freddo di notte specie al Centro Nord, mentre di giorno il Paese verrà caratterizzato da un contesto mite ed a tratti caldo.

Nord

quadro meteorologico stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni; possibili al più velature di passaggio in serata sui settori occidentali. Temperature: in lieve ascesa, massime comprese tra 14 e 18°C.

Centro

giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, al più non escluse velature in transito al pomeriggio. Temperature: in ripresa, massime comprese tra 14 e 19°C.

Sud

contesto stabile con ampi spazi sereni, salvo residui addensamenti prevalentemente sterili sui settori ionici. Temperature: in generale aumento, massime comprese tra 13 e 18°C.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano

Loading