In pubblicazione il 6 APR 2021

Che tempo farà in Piemonte dal 7 al 9 aprile

A cura di Katia Righettini...new entry ... aspirante Meteorologa, Piemontese DOC


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

Pressione e venti

Il Fronte freddo, accompagnato da vento di Grecale, ha iniziato a lambire la regione da martedì 6 aprile in serata, le temperature si sono abbassate e siamo ora in una situazione al di sotto  della media climatica del periodo.


Previsione

Nella giornata di mercoledì 7 aprile il cielo si manterrà sereno su gran parte della regione con venti ancora moderati da nord est. Non si escludono temporali isolati.


Schermata%202021-04-06%20alle%2021_33_17.jpg

Per giovedì 8 e venerdì 9 farà freddo di notte con qualche gelata anche in pianura.  Temperature diurne in rapido rialzo. Assenza di fenomeni di rilievo.

Il vento si calmerà nella giornata di giovedi.

Nel proseguo i principali modelli matematici, vedono un rinforzo dell’atlantico, cosa che potrebbe portare le agognate piogge, visto la critica situazione idrica in tutta la regione.

Ci torneremo con le previsioni per il week end.

A cura di Katia Righettini

Aspirante Meteorologa

Amante delgi animali

Schermata%202021-04-06%20alle%2021_35_12.jpg



Fonte Articolo: Katia Righettini

ULTIMI ARTICOLI

12 APR
Una nuova perturbazione sta attraversando l'Italia e porterà sul nostro Paese diffuso maltempo e generale calo delle temperature
10 APR
La perturbazione che ha investito l’Italia porterà piogge diffuse, in alcune regioni anche piuttosto insistenti e abbondanti
10 APR
Forte maltempo da stasera a martedì, NON CI SONO PIU DUBBI
8 APR
Catastrofiche gelate che hanno decimato i raccolti. Avevamo già messo in conto una situazione potenzialmente pericolosa.
8 APR
I bruschi cambiamenti del clima previsti per i prossimi decenni potrebbero rendere particolarmente incerto e instabile il panorama economico globale
7 APR
Impressionante colonna di fumo, visibile da decine e decine di km.