In pubblicazione il 20 FEB 2019

Confermato: crollo termico nel weekend, ecco dove si avvertirà di piu'

Temperature in drastico calo in queste regioni


Fonte Immagine: mappe Giuliacci

 

r le regioni Adriatiche e quelle meridionali tornerà un pò d'inverno nel prossimo fine settimana. Da diversi giorni vi annunciamo il ritorno del freddo su queste regioni ed oggi lo confermiamo: nella giornata di sabato il calo termico sarà davvero sostanzioso sulle regioni che si affacciano sul mar Adriatico. 

L'arrivo del freddo da Est si farà sentire nella giornata di sabato: guardate la mappa del nostro modello che indica la differenza termica attesa sabato pomeriggio rispetto al pomeriggio precedente, ovvero venerdì. Possiamo notare un presunto calo termico di ben 7/8°C suealpi, Veneto, Romagna, su buona parte del Centro e Sud Peninsulare. Sulle aree interne del Centro Sud il calo in 24 ore porebbe superare anche i 10°C!


Il freddo sarà pero' accompagnato da scarsi fenomeni, solo qualche nevicata, anche a quote prossime al piano, tra il Molise, la Puglia, la Lucania e la Calabria, domenica residui fenomeni tra Calabriae Sicilia. Maggiori dettagli nei prossimi editoriali.

Tutte le mappe le trovate QUI. 



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

23 AGO
Inizia una lunga fase temporalesca al Centronord
21 AGO
Allerta arancione della Protezione Civile oggi e domani in Lombardia e allerta gialla su Piemonte, Toscana e Abruzzo
18 AGO
Nei prossimi giorni caldo in aumento a causa dell'alta pressione dell'Anticiclone Nord Africano, che insisterà soprattutto al Centro e al Sud
17 AGO
L'alta pressione dell'Anticiclone Nord-Africano scatenerà una nuova ondata di caldo, comunque meno intensa della precedente
22 AGO
Ma succede ogni anno e sembrerebbe non esserci nessun record
20 AGO
Forti raffiche di vento, operazioni difficili