In pubblicazione il 30 DIC 2019

Inizio 2020 in compagnia delle nebbie, anche persistenti, al Centro Nord

Campo di alta pressione al Nord con nebbie a tratti persistenti


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

Tra la giornata di San Silvestro ed i primi giorni del 2020 l'alta pressione tornerà protagonista su mezza Penisola: si riforzerà infatti un campo di alta pressione di matrice subtropicale che avrà il merito di portare un tempo stabile e soleggiato, in teoria, da Nord a Sud almeno fino al 4 gennaio. In teoria perchè in Pianura Padana tornerà protagonista la nebbia: sono infatti queste le condizioni favorevoli alla formazione delle nebbie in Val Padana e nelle valli del Centro anche persistenti. Tra il 31, l'1, 2 e 3 gennaio specialmente lungo il corso del fiume Po queste nebbie potrebbero risultare insistenti e tenere le temperature massime molto basse.




Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

8 LUG
Weekend dal clima gradevole, con temperature in calo e un deciso aumento della ventilazione: clima secco e ben sopportabile, assenza di afa.
8 LUG
Vediamo dove e quanto potrebbe piovere fino al terzo weekend del mese
8 LUG
Radicale cambiamento del tempo per sabato, soprattutto sul Triveneto e l'Emilia-Romagna, con temporali sparsi, anche di forte intensità, più variabile altrove. Domenica soleggiata e molto fresca.
7 LUG
La breve parentesi più fresca è già agli sgoccioli. Temperature in nuovo aumento
Caldo estremo Siberia
1 LUG
Situazione estrema in Siberia, alle prese con temperature davvero fuori scala: dopo i 38°C a 67 gradi di latitudine, ieri 34°C a 73 di latitudine. 15-18 gradi sopra le medie!
29 GIU
Una scossa distintamente avvertita dalla popolazione
29 GIU
Dopo aver analizzato il clima di tanti paesi, giungiamo finalmente ad analizzare quello del nostro