In pubblicazione il 27 NOV 2019

Maltempo oggi al Centro Nord, ancora forti piogge in Liguria.

Nuova perturbazione sull'Italia, ombrello a portata di mano su diverse regioni, ecco dove.

Nubifragi Liguria
Nubifragi Liguria
Fonte Immagine: Web

 

Dopo la forte ondata di maltempo, che ha sconvolto il Piemonte e la Liguria, con tantissime frane, esondazioni, sfollati e anche una vittima, le piogge non concedono tregua al Centro Nord, ancora una volta piuttosto intense sulla Liguria nella giornata di oggi. Un nuovo veloce sistema di bassa pressione,infatti, sta interessando in queste ore le regioni di Nord Ovest, con piogge che nel corso della giornata diverranno più diffuse e intense su diverse zone. Ombrello a portata di mano anche al Centro tra pomeriggio e sera. 


Situazione meteo prevista. Il fronte perturbato, dopo aver interessato in mattinata l'estremo Nord Ovest, andrà a spostarsi verso Est nelle prossime ore, portando piogge anche di forte intensità sulla Lombardia, sulla Liguria, sul Trentino Alto Adige, sull'Appennino Emiliano e in maniera meno accentuata anche su Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia. Occhi puntati specialmente al territorio Ligure nel pomeriggio; lo scontro tra due diverse masse d'aria, porterà alla formazione di rovesci intensi anche stazionari sulla parte Centrale della regione, sono previsti locali nubifragi tra le province di Genova e La spezia, con accumuli possibili anche superiori ai 50 - 70 millimetri in poche ore. In serata, il tempo andrà migliorando a partire da Ovest con ampie schiarite, piogge residue saranno ancora probabili invece sul Nord Est, sulla Toscana, in Umbria, sul Lazio e in modo sparso anche in Abruzzo. 



Fonte Articolo: Mattia Palombo

ULTIMI ARTICOLI

12 DIC
Una parentesi invernale in piena regola. Previste nevicate anche in Val Padana; nubifragi al centro sud
12 DIC
Un'intensa perturbazione porterà una breve fase di forte maltempo invernale
10 DIC
Dopo un assaggio tipicamente invernale arriverà l’alta pressione nord africana
9 DIC
Una profonda depressione innescherà una decisa intensificazione dei venti sulla Liguria e sulle regioni centro-meridionali italiane
7 DIC
Scossa distintamente avvertita in città, magnitudo 3.7
6 DIC
Notte di ansia nella zona di Pozzuoli