In pubblicazione il 3 MAG 2021

Martedì PIOGGIA solo in SARDEGNA

Una perturbazione destinata a raggiungere l’Italia nella giornata di mercoledì comincerà a far sentire i suoi effetti sulla Sardegna


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

La giornata di martedì sarà caratterizzata da tempo tutto sommato buono, con il sole in molte regioni e la pioggia che bagnerà solo la Sardegna. Sull’isola infatti si faranno sentire gli effetti di una perturbazione che, proveniente dalla Penisola Iberica, si muoverà verso ovest: come descritto in un altro articolo, è la perturbazione che poi mercoledì attraverserà la nostra Penisola, accompagnata da piogge che bagneranno soprattutto il Sud e alcune zone del Centro.


Le piogge che domani, martedì, bagneranno la Sardegna si concentreranno soprattutto sulla parte meridionale della regione e in generale non saranno intense: quindi piogge per lo più deboli o moderate, anche se non si può escludere, localmente, qualche breve acquazzone. In base alle proiezioni odierne, sulla Sardegna pioverà soprattutto fra mattina e pomeriggio, mentre in serata le piogge tenderanno a scemare.


E nel resto d’Italia? Sarà un martedì di tempo nel complesso bello, anche se in alcune regioni non mancherà un po’ di nuvolosità: in particolare è al Nord che il sole a tratti dovrà cedere il posto a un po’ di nuvole che, comunque, non renderanno necessario l’ombrello. Le temperature massime, grazie alla presenza del sole, saliranno leggermente in gran parte d’Italia, fatta eccezione per la Sardegna, dove le piogge causeranno un lieve calo termico. 



Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci
Tags: 

ULTIMI ARTICOLI

9 MAG
I modelli continuano a confermare l'importante fase instabile da stasera...a tempo indeterminato!
8 MAG
Non si intravede alcun tipo di stabilità, ma anzi il maltempo ci interesserà a lungo!
7 MAG
Sesto anno consecutivo con questa previsione pre-estiva, mai poi avveratasi
7 MAG
Il clima del recente passato ancora la migliore previsione per il clima del futuro prossimo
3 MAG
Colpa di un calo del vento solare. Ma chi sono costoro? E perché sono un minaccia per la vita
29 APR
Ecco alcune storiche stravaganze...
29 APR
Come previsto le temperature sono salite fino a far registrare valori di diversi gradi oltre la norma