In pubblicazione il 19 SET 2021

METEO DIRETTA: Le piogge i temporali domenica pomeriggio

Direttrice di movimento


Fonte Immagine: Windy modificato

La perturbazione giunta alla fine di sabato 19 settembre sul Nord Italia, sta interessando nel pomeriggio di domenica 19 settembre e tutte le regioni centro settentrionali. Nelle ultime 12 ore ha già portato piogge oltre che sul Nord Italia, anche su Toscana, Marche, Umbria e Sardegna. Sono stati osserverai anche numerosi temporali. Temporali anche tuttora in atto alle ore 14:30 sulla Lombardia e sull’Emilia pedemontana.


Alle ore 14:30 di domenica la perturbazione aveva spostato il suo vortice di bassa pressione (ciclone)  sul Piemonted.. Di conseguenza l’ammasso nuvoloso, e annesse piogge anche temporalesche sono sospinte dal ciclone, verso Nord o Nordest sulle regioni di Nordovest e verso Est sulle regioni centrali.


eee.jpg

 

L’aria fresca atlantica che segue la perturbazione ha già raggiunto Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana e nelle rpossi eore si propagherà a tutto il Centronord..

QUI nel video allegato il temporale osservato intorno alle ore 14:00 Segrate alle porte di Milano

 



Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

20 OTT
Le proiezioni dei modelli fisico-matematici descrivono la situazione meteo più probabile per il ponte del primo novembre
19 OTT
Alta pressione alle corde! Ecco quando tornerà la pioggia.
19 OTT
Un misto tra anticiclone delle Azzorre, freddo e piogge
11 OTT
In Italia 20 milioni di contagi e 30 mila morti
10 OTT
Le temperature massime osservate su 126 città
28 SET
La scorsa notte quattro scosse hanno avuto come epicentro la provincia di Treviso mentre in serata la terra ha tremato anche nel padovano