In pubblicazione il 12 GIU 2019

Meteo Italia. Ancora temporali al Nord

Tempo instabile nelle regioni settentrionali, dove sono attesi nuovi acquazzoni e temporali, mentre al Centrosud si farà sentire soprattutto il caldo


Fonte Immagine: Pixabay

 

Quella odierna sarà un'altra giornata caratterizzata da temporali e caldo. Al Nord infatti si faranno sentire gli effetti di una perturbazione in transito al di là delle Alpi, con la situazione meteo caratterizzata da spiccata instabilità. Nelle regioni settentrionali quindi il sole dovrà litigare con le nuvole, mentre acquazzoni e temporali, oltre a bagnare le Alpi, si spingeranno localmente anche sulle vicine pianure, specie in Piemonte e Lombardia. Un po' di maltempo che, almeno al Nordovest, contribuirà a mantenere contenute le temperature.


Nelle regioni centrali e, soprattutto, al Sud e Isole, il tempo invece sarà bello, con il sole che splenderà quasi incontrastato: solo sulle zone montuose, nelle ore centrali del giorno, si formeranno un po' di nuvole, che però in generale non renderanno necessario l'ombrello. Con il bel tempo garantito dall'alta pressione, al Centrosud e Isole anche le temperature avranno un sapore tipicamente estivo: le massime infatti faranno registrare quasi dappertutto valori al di sopra della norma, per lo più compresi tra 28 e 33 gradi, ma con punte anche di 34-35 gradi.



Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

Solstizio di estate
19 GIU
E’ giorno il più infuocato dai raggi solari ma non il giorno più caldo dell’anno
19 GIU
Sull'Europa centrale la prossima settimana potrebbero toccarsi i +40°C!
Satellite meteo mercoledì 19 al mattino
19 GIU
Fresca perturbazione atlantica in imminente  arrivo
Temperature massime il  27 giugno
18 GIU
Valori diffusi 36-38 gradi e qualche isolata punta di 40 gradi
19 GIU
Un fiume di fango ha travolto molte abitazioni
19 GIU
Veloce peggioramento possibile sabato al Centro Nord
19 GIU
Guardate in pochi minuti cosa succede