In pubblicazione il 21 MAG 2021

Meteo: la previsioni per il fine settimana sul Piemonte

A cura di Katia Righettini


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

Settimana soleggiata su gran parte della regione,alcuni temporali nel tardo pomeriggio sulle Alpi si sono viste alcune brevi nevicate dai 2000 mt di quota. Le temperature sono sotto le medie del periodo anche se di giorno risultano miti e di notte molto fresche. Tutto questo perché continuano ad entrare fresche correnti atlantiche che portano sulla nostra regione condizioni di instabilità.  Il week end continuerà con questa linea di tendenza, a parte sabato dove la pioggia bagnerà un po' tutta la regione e sulle Alpi che dai 2000 mt potrebbero rivedere un po' di neve.


Domenica nel complesso soleggiata con temperature miti. Da lunedì tornerà la pioggia sulle Alpi e molte nuvole su tutto il Piemonte. Non si vede ancora nessun ondata di caldo africano sulla nostra regione! Ecco le previsioni nel dettaglio.


Sabato 22 maggio 2021

La giornata di sabato sarà caratterizzata da una mattinata fra sole e nuvole, ma dal pomeriggio inizieranno i primi temporali, più intensi sul nord della regione per poi estendersi con il passare delle ore.

Le temperature saranno sotto la media del periodo con valori massimi di 20 gradi sulle pianure, più fresco in montagna dove non mancheranno occasionali nevicate dai 2000 mt. I venti saranno moderati da nord.     

 

sabato%2022%205.jpg

Domenica 23 Maggio 2021

Domenica, la giornata sarà variabile su tutta la regione con sole e nuvole. In nottata peggiora ovunque per una perturbazione in arrivo dall’Atlantico.

Le temperature saranno un po' più calde sulle pianure con valori massimi sopra i 20 gradi, più fresco in montagna.

I venti saranno moderati da nord est.

domenica%2023%2005.jpg

 



Fonte Articolo: Katia Righettini

ULTIMI ARTICOLI

19 GIU
Ondata di caldo anomala per anche per fine giugno: tutti i dettagli
18 GIU
Sabato la giornata piu' bella, piu' nubi domenica
18 GIU
Caldo intenso e alta umidità: ma è ancora la bella stagione??
17 GIU
Sopra 29 gradi solo 30 località su 130
1 GIU
Auto trascinate via dalla furia dell'acqua, danni pesanti
25 MAG
Tante vittime e molti bambini dispersi per l'eruzione del vulcano Nyiragongo