In pubblicazione il 12 GIU 2021

METEO MILANO, weekend di tempo soleggiato e caldo

L’alta pressione torna ad allungarsi sull’Italia e garantisce tempo stabile e soleggiato anche nel capoluogo lombardo


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

In gran parte d’Italia sarà un fine settimana dominato dalla presenza dell’alta pressione, e non farà eccezione la Lombardia: ciò significa che anche a Milano le condizioni meteo avranno un sapore tipicamente estivo.


Piogge lontane, prevale il sole

Quindi tra oggi e domani a Milano si potrà senz’altro fare a meno dell’ombrello: il fine settimana infatti vedrà prevalere il sole, con cielo in generale sereno o poco nuvoloso. Solo a tratti si vedrà in cielo qualche nuvola in più, ma in ogni caso non ci saranno piogge, perché si smorzerà anche la moderata instabilità che nel Milanese negli ultimi giorni in più di un’occasione ha favorito, fra tardo pomeriggio e sera, la formazione di qualche breve ma improvviso temporale.


Assaggio di caldo afoso

A dare alle giornate di sabato e domenica un sapore decisamente estivo, più del sole, contribuiranno però le temperature, che faranno registrare valori tipici del mese di luglio. Le massime infatti saliranno sia oggi che domani: in questa giornata di sabato è attesa infatti una massima intorno a 30 gradi mentre domani, domenica, la colonnina di mercurio dei termometri si spingerà fino a segnare 32 gradi. Sarà inoltre un caldo afoso, seppure in modo non intenso, per cui le temperature percepite risulteranno anche leggermente più alte. In crescita e tipicamente estive anche le temperature notturne che, nella notte fra sabato e domenica, in città oscilleranno attorno a 20 gradi.

Le previsioni meteo per Milano, ora per ora, le trovi QUI.



Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

25 LUG
Eventi meteo estremi sempre più frequenti!
25 LUG
Italia divisa in due: fenomeni forti sulle settentrionali, qualche piovasco anche tra Toscana e Sardegna. Sole e caldo intenso sulle meridionali
24 LUG
Vediamo come si presenterà il tempo meteorologico la prossima settimana
Graphics: ZAMG
18 LUG
Domenica le inondazioni si sono spostate nelle parti meridionali e orientali della Germania e nella vicina Austria
15 LUG
Colpita soprattutto la valle del fiume Ahr in Renania