In pubblicazione il 4 DIC 2021

METEO NAPOLI, anche la prossima settimana PIOGGIA e FREDDO protagonisti

Le condizioni meteo avranno ancora caratteristiche tipicamente invernali in molte regioni d’Italia, compresa la Campania


Fonte Immagine: Pixabay modificata

A Napoli, come in tante altre città, sembra che l’inverno sia iniziato in anticipo sul calendario e altre sorprese invernali potrebbero arrivare a breve. Le correnti fredde che nelle ultime settimane hanno cominciato ad attraversare l’Italia infatti lasceranno il segno anche nei prossimi giorni, e in particolare nella settimana dell’Immacolata, quando una massa d’aria artica si riverserà sulla nostra Penisola. E gli effetti si faranno sentire anche a Napoli!


Ombrello utile anche nel fine settimana

La situazione meteo quindi si mantiene vivace, e una nuova perturbazione in queste ore sta già aggredendo la nostra Penisola: anche a Napoli, nel corso di questo sabato, la nuvolosità andrà gradualmente aumentando e in serata tornerà pure la pioggia. Domani, domenica, i napoletani si sveglieranno con tempo grigio, ventoso e piovoso: le piogge insisteranno durante tutta la mattina, mentre nel pomeriggio il tempo migliorerà e tra le nubi tornerà a far capolino anche un po’ di sole. In compenso la nuvolosità in arrivo avrà il merito di mitigare il freddo notturno: la prossima sarà quindi una notte relativamente più mite, mentre le temperature pomeridiane durante tutto il fine settimana rimarranno in generale normali per il periodo, con valori attorno ai 14-15 gradi.  


Settimana di pioggia, vento e freddo

La settimana dell’Immacolata vedrà le gelide correnti artiche tornare all’assalto dell’Italia e anche a Napoli se ne avvertiranno gli effetti. Già lunedì 6 infatti la pioggia tornerà a bagnare il capoluogo campano, dove sono possibili anche dei violenti acquazzoni, mentre le temperature pomeridiane caleranno di qualche grado, portandosi su valori tipicamente invernali, con la sensazione di freddo che verrà accentuata da intensi venti settentrionali. Dopo una breve fase di tregua, attesa per martedì 7, ecco che l’ennesima perturbazione porterà nuovo maltempo proprio per la festa dell’Immacolata: mercoledì 8 infatti a Napoli aumenteranno le nuvole e nella seconda parte del giorno tornerà anche la pioggia, con il rischio pure che si formi qualche temporale. Nuovo maltempo che, sebbene a intermittenza, è destinato a insistere anche nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10, quando la città sarà anche spazzata da venti piuttosto intensi, mentre nel weekend del 11-12 dicembre è probabile un miglioramento delle condizioni meteo.

Le previsioni per Napoli, ora per ora, le trovi QUI.

 

VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTI ALTRI NOSTRI ARTICOLI

DICEMBRE 2021, sarà FREDDO E NEVOSO? Ecco cosa dicono le ultime proiezioni !!

COP26: successo o flop? Le REAZIONI e gli SVILUPPI FUTURI

METEO, scopri il tempo previsto a NAPOLI nella giornata di DOMANI

Un secolo di NEVE a ROMA

Ecco l'INVERNO PIU' GELIDO del millennio: vi STUPIRA' !!

Un WEEKEND dipinto di bianco, con la NEVE protagonista!

Meteo MILANO, svolta clamorosa: ARRIVA LA NEVE !!

il legame tra FULMINI e GLOBAL WARMING



Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

25 MAG
Nuovo moderato peggioramento del tempo atteso nell'ultima parte della settimana
24 MAG
Sono uscite le proiezioni ufficiali, a cura di AccuWeather: vediamole insieme
24 MAG
Altra sofferenza in vista per chi non sopporta caldo
24 MAG
La perturbazione che guasterà il tempo al Nord porterà rovesci e temporali anche nel capoluogo lombardo
25 MAG
Nella data di ieri la città costiera Romagnola ha registrato il valore di temperatura minima più elevato di sempre per il mese di Maggio
8 MAG
Nonostante le piogge, talora abbondanti, la situazione idrica rimane assai critica.
26 APR
Questo grande uccello della famiglia delle Picidae ha fatto la sua comparsa in un luogo piuttosto insolito