In pubblicazione il 18 GIU 2021

Meteo Piemonte Sabato 19 e Domenica 20 Giugno 2021

A cura di di Katia Righettini


Fonte Immagine: Katia Righettini

Settimana calda su gran parte della regione

Temperature che sono iniziate a salire raggiungendo valori localmente più alti del periodo. Il week end inizierà con sbuffo di aria calda di matrice africana con un sabato che dalla mattinata vedrà sole e caldo su tutta la regione con temperature anche di 30/32 gradi; assenza di  precipitazioni, qualche nuvola ci sarà, ma aumenterà solo umidità e afa. La domenica invece, grazie a correnti fresche atlantiche darà luogo a primi fenomeni temporaleschi sulle Alpi in estensione alle pianure nel corso della giornata. I fenomeni potrebbe essere intensi e con grandine di piccole/ medie dimensioni. La prossima settimana grazie a correnti fresche, avremo temporali sparsi e temperature che torneranno in media con il periodo.


Le previsioni nel dettaglio

Schermata%202021-06-18%20alle%2019_18_24.jpg


Sabato 19 Giugno 2021

La giornata di sabato sarà caratterizzata da una mattinata con nuvolosità variabile, ma con assenza di fenomeni; ci sarà molto caldo, anche se le temperature non saranno altissime, ma saranno percepite più alte a causa dell’afa. Le temperature saranno calde fino a 30/32 gradi; un po' di caldo anche in montagna. I venti saranno deboli da nord ovest.

            

Schermata%202021-06-18%20alle%2019_18_24(1).jpg

Domenica 20 Giugno 2021

Domenica, la giornata inizierà con sole sulle pianure, ma i primi temporali si avranno in montagna, in estensione alle pianure nel corso della giornata. Attenzione durante i fenomeni per le forti raffiche di vento e probabili grandinate di piccole/medie dimensioni; anche il vento potrebbe essere forte, molte forte durante i temporali.Le temperature saranno calde con punte ma si abbasseranno nel corso della giornata, soprattutto durante i temporali; più fresco, quasi freddo in montagna, soprattutto la notte.I venti saranno moderati da nord est.

 

do.jpg

 

Katia Righettini



Fonte Articolo: Katia Righettini

ULTIMI ARTICOLI

25 LUG
Eventi meteo estremi sempre più frequenti!
25 LUG
Italia divisa in due: fenomeni forti sulle settentrionali, qualche piovasco anche tra Toscana e Sardegna. Sole e caldo intenso sulle meridionali
24 LUG
Vediamo come si presenterà il tempo meteorologico la prossima settimana
Graphics: ZAMG
18 LUG
Domenica le inondazioni si sono spostate nelle parti meridionali e orientali della Germania e nella vicina Austria
15 LUG
Colpita soprattutto la valle del fiume Ahr in Renania