In pubblicazione il 28 MAG 2021

Meteo Piemonte Sabato 29, Domenica 30 Maggio 2021

A cura di Katia Righettini


Fonte Immagine: Katia Righettini

Settimana soleggiata su gran parte della regione, con temperature che sono iniziate a salire raggiungendo valori più consoni al periodo.Il week end inizierà con un sabato di sole e temperature gradevoli su tutta la regione,locali annuvolamenti, ma senza fenomeni. Le temperature saranno miti di giorno e fresche di notte.Nella serata di sabato le nuvole si faranno più consistenti per una perturbazione in arrivo dall’Europa nord orientale e alimentata da una massa d’aria di origine artico - marittima (mai in pieno inverno...quando servirebbe), che porterà un peggioramento del tempo su tutta la regione a partire dalle Alpi occidentali.La domenica sarà perturbata, con piogge, temporali sparsi, e un abbassamento delle temperature.Dalla prossima settimana torna il sole, ma in un contesto ancora freschino per il periodo. A seguire le previsioni nel dettaglio.


Sabato 29 maggio 2021

La giornata di sabato sarà caratterizzata da sole qualche velatura sulle Alpi ma senza fenomeni, dalla sera le nuvole si faranno più consistenti e comincerà a piovere sulle Alpi occidentali; quota neve oltre i 2500/3000 metri. Le temperature saranno in linea con la media del periodo, con valori massimi sulle pianure di 26 gradi, in montagna più freddo la notte.I venti saranno moderati da nord ovest.


Domenica 23 Maggio 2021

Domenica, la giornata sarà piovosa un po' su tutta la regione con temporali sparsi, un po' meno probabili sulla parte nord est del Piemonte. Le temperature saranno un po' più fresche sulle pianure con valori massimi non superiori a 22/23 gradi; più fresco in montagna.I venti saranno moderati da nord ovest.

Katia Righettini



Fonte Articolo: Katia Righettini

ULTIMI ARTICOLI

19 GIU
Ondata di caldo anomala per anche per fine giugno: tutti i dettagli
18 GIU
Sabato la giornata piu' bella, piu' nubi domenica
18 GIU
Caldo intenso e alta umidità: ma è ancora la bella stagione??
17 GIU
Sopra 29 gradi solo 30 località su 130
1 GIU
Auto trascinate via dalla furia dell'acqua, danni pesanti
25 MAG
Tante vittime e molti bambini dispersi per l'eruzione del vulcano Nyiragongo