Meteo Puglia per il periodo 28-30 Ottobre 2020. Ultime piogge, poi bel tempo con il Maestrale
A cura di Francesco Sciacqua - Appassionato Meteo
Fonte Immagine: pinterest
Una perturbazione atlantica ha fatto breccia sull'Italia con qualche effetto anche sul tacco dello stivale. Piogge e rovesci stanno interessando a carattere sparso la Puglia con accumuli localmente neanche superiori, però, a 10/12 mm.
Sarà così sino a mercoledì 28 quando gli ultimi fenomeni lasceranno spazio ad un miglioramento del tempo, dovuto alla spinta da ovest dell'alta pressione. Anticiclone che ci terrà compagnia per almeno tutto il periodo in questione, seppur il territorio pugliese si troverà sull'ala orientale anticiclonica e osserverà dunque correnti fresche di Maestrale, per infiltrazioni balcaniche, alle prese con aria più fredda Artica.
Il tempo previsto per mercoledì 28/10/2020:
Ancora qualche pioggia o rovescio residuo sparso, ma con tendenza a miglioramento dalla seconda metà della giornata. Temperature in calo per tesi venti di Maestrale, con massime non oltre i 19/20°C. Mari anche molto mossi.
Il tempo previsto per giovedì 29 e venerdì 30/10/2020:
Bel tempo ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Moderato Maestrale e temperature fresche, specie di notte e primo mattino quando i valori termici potranno scendere ad una cifra e saranno possibili locali foschie o banchi di nebbia, specie su valli, pianure interne e colli interni. Massime non oltre i 17/19°C e mari ancora mossi.
A cura di Francesco Sciacqua - Appassionato Meteo