In pubblicazione il 17 NOV 2021

Nel weekend il ritorno delle nebbie in Pianura Padana

Nebbie e nubi basse protagoniste, ecco quando e dove


Fonte Immagine: Andrea Raggini

La lunga fase perturbata che avvolge gran parte della nostra Penisola ha fino ad ora tenuto lontano nebbie e nubi basse quasi ovunque. Questa situazione muterà nei prossimi giorni quando tornerà di scena l'alta pressione che non riporterà solo schiarite ma favorirà il ristagno di umidità nei bassi strati con il ritorno di nubi basse e nebbie, talora fitte e persistenti. 


Si inizierà al Nord Italia venerdì con nebbie diffuse al mattino tra Piemonte, Lombardia ed Emilia, in dissolvimento durante la giornata ma che si ripresenteranno, piu' estese, dalla serata/notte su sabato. Qualche nebbia anche sulle valli toscane al risveglio.  Sabato giornata nebbiosa su buona parte della Pianura Padana, anche persistenti lungo il fiume Po, nebbie anche nelle valli di Toscana ed Umbria. 


Nella giornata di Domenica ancora nebbie su buona parte della Pianura Padana, Toscana e dalla Romagna fin sulle coste delle Marche. Le mappe sulle nubi basse e nebbie attese le trovate QUI. 



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

21 GEN
Non verrà rispettata la tradizione che vuole che il 29-30-31 gennaio siano i giorni più freddi dell'anno
21 GEN
Le perturbazioni continuano a scorrere lontano dalle regioni settentrionali, ma i modelli indicano il periodo della svolta
21 GEN
Alta pressione in arrivo, nebbie protagoniste in Pianura Padana
19 DIC
Quante volte nel passato
18 DIC
Da dove deriva questo noto detto
18 DIC
Forte scossa di terremoto avvertita nella tarda mattina di oggi in Lombardia, con epicentro nella Bergamasca