In pubblicazione il 12 NOV 2019

Nuova forte perturbazione da Giovedì, neve a bassa quota, ecco dove:

Nuovo fronte perturbato in arrivo da Giovedì, forti piogge e neve in arrivo anche a quote basse.

Neve in città
Neve in città
Fonte Immagine: Web

 

Situazione atmosferica prevista. 

Un vasto sistema di bassa pressione, collocato al momento nel Nord Atlantico, scivolerà verso l'Europa nella giornata di giovedì. Andondosi ad inserire tra la Francia e l'Inghilterra, questo scenario, porterà nuove infiltrazioni di aria umida dai quadranti Occidentali sull'Italia, che portranno alla formazione di un secondo minimo di bassa pressione sul Mar Ligure, in grado di generare forti precipitazioni su gran parte delle Regioni Settentrionali, nevose fino a bassa quota. 


Nuove forti piogge e nevicate fino a quote basse! 

Il tempo andrà a peggiorare probabilmente nella seconda parte della giornata di Giovedì 14 Novembre, forti precipitazioni arriveranno a partire dal Piemonte, dalla Valle d'Aosta e dalla Liguria, in estensione a tutto il Centro Nord entro la nottata e la mattinata di Venerdì. Le zone maggiormente coinvolte, dai fenomeni più intensi, saranno probabilmente la Liguria, la Toscana e gran parte dell'arco Alpino con nuove nevicate anche abbondanti a quote più basse. Il sistema di bassa pressione, richiamerà anche correnti di aria più calda dai quadranti Meridionali, con un netto aumento delle temperature su tutte le regioni del Centro Sud. Discorso diverso invece per le Regioni del Nord Ovest, aria decisamente più fredda andrà ad accumularsi sulla parte Occidentale del Piemonte e portare le prime nevicate anche a quote collinari tra Cunese e Torinese, arriverà quindi probabilmente la prima neve anche sulla città di Cuneo! Inutile al momento spingersi maggiormente nei dettagli, rimanete aggiornati su Meteo Giuliacci per le prossime news! 



Fonte Articolo: Mattia Palombo

ULTIMI ARTICOLI

12 DIC
Una parentesi invernale in piena regola. Previste nevicate anche in Val Padana; nubifragi al centro sud
12 DIC
Un'intensa perturbazione porterà una breve fase di forte maltempo invernale
10 DIC
Dopo un assaggio tipicamente invernale arriverà l’alta pressione nord africana
9 DIC
Una profonda depressione innescherà una decisa intensificazione dei venti sulla Liguria e sulle regioni centro-meridionali italiane
7 DIC
Scossa distintamente avvertita in città, magnitudo 3.7
6 DIC
Notte di ansia nella zona di Pozzuoli