In pubblicazione il 4 GIU 2020

In serata ancora molte piogge al Nord

la perturbazione indugerà sulle regioni settentrionali accompagnata da piogge localmente anche intense


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

Giornata grigia e piovosa oggi al Nord, con la pioggia che cade insistente su gran parte delle regioni settentrionai a causa di un'intensa perturbazione nord-atlantica in lenta avanzata sul nostro Paese. Perturbazione che anche nelle prossime ore farà piovere su gran parte del Nord, con le piogge che solo tra la notte e la giornata di domani si sposteranno con maggior decisione al Centrosud. In serata quindi la pioggia bagnerà ancora tutte le regioni settentrionali, e più giù anche la Toscana e la Sardegna.


Molte quindi le città in cui tornerà utile l'ombrello, e tra queste anche Milano, Bologna, Venezia, Genova e Firenze. Piogge accompagnate dal brontolio dei temporali, che si formeranno soprattutto in Liguria, Toscana e lungo la fascia costiera adriatica, ma non mancheranno violenti acquazzoni neanche sulle regioni alpine e prealpine: insomma, in diverse zone è concreto il pericolo di nubifragi e grandinate. Domani invece le piogge più intense e insistenti migreranno al Sud, ma in ogni caso ci sarà spazio per residui acquazzoni anche al Nordest e in gran parte del Centro. 



Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

5 LUG
Il Nordest verrà sfiorato da un nucleo di aria fresca di origine atlantica, con conseguente brusco aumento dell'instabilità
4 LUG
Un po' di instabilità residua condizionerà le situazione meteo nelle regioni meridionali, mentre il resto d'Italia godrà della rimonta dell'alta pressione
3 LUG
Caldo moderato, frequenti temporali pomeridiani su Alpi, interno Centrosud
3 LUG
Clima decisamente gradevole e assenza di afa: questi sono i principali dettagli dei prossimi giorni. Estate che continua a proseguire su binari tranquilli.
Caldo estremo Siberia
1 LUG
Situazione estrema in Siberia, alle prese con temperature davvero fuori scala: dopo i 38°C a 67 gradi di latitudine, ieri 34°C a 73 di latitudine. 15-18 gradi sopra le medie!
29 GIU
Una scossa distintamente avvertita dalla popolazione
29 GIU
Dopo aver analizzato il clima di tanti paesi, giungiamo finalmente ad analizzare quello del nostro