In pubblicazione il 1 OTT 2019

Stasera l'Uragano Lorenzo sulle isole Azzorre, massima allerta!

Uragano storico, poi, indebolito, raggiungerà probabilmente l'Irlanda come ex Uragano


Fonte Immagine: web

E' grande come l'Italia. Se osservate l'immagine satellitare di ieri si scorge anche la nostra Penisola e l'Uragano è grande come la nostra bella Italia! L'uragano Lorenzo, il piu' forte mai registrato in questa zona, e' entrato nella storia raggiungendo la categoria 5 più vicino all'Europa ed è il secondo uragano di categoria 5 della stagione 2019 ancora in corso.


Con una pressione di 952 hPa l'uragano si avvicina alle Isole Azzorre che saranno raggiunte tra questa sera e la giornata di domani. Le Azzorre sono costituite da 9 isole principali: l'Uragano passerà molto vicino a quelle piu' ad Ovest, ovvero Flores e Corvo dove sono attese intense precipitazioni, venti fino a 170 km/h e intense mareggiate! 


Nella giornata di venerdì raggiungerà l'Irlanda ma non piu' come uragano bensi' ciclone extratropicale con venti pero' ancora molto forti.


 



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

11 AGO
Le previsioni dettagliate per area geografica per la festa principale dell'estate.
11 AGO
Nella parte centrale della settimana le correnti atlantiche torneranno a infiltrarsi sulle regioni settentrionali, dove aumenterà l'instabilità
9 AGO
Vediamo quali sono le previsioni fino a Domenica prossima
11 AGO
Solo al 10% circa delle città ha raggiunto 35-36 gradi
11 AGO
La pandemia ha causato un importante blocco delle principali attività a livello planetario, con conseguente evidente riduzione delle emissioni di gas serra
massime aklle ore 13.30 (in scuro) i valori oltre 33 gradi)
11 AGO
Dove potranno essere raggiunti i 35 gradi
Le temperature massime previste per martedì 11 agosto
10 AGO
Valori tra 35 e 37 gradi solo nel 15% circa delle città d'Italia