In pubblicazione il 27 MAR 2019

Nel 2024 gli USA torneranno sulla Luna

L'annuncio del vicepresidente degli Stati Uniti, Mike Pence


Fonte Immagine: web

 

Il vicepresidente degli Stati Uniti, Mike Pence, ha annunciato nel Consiglio Spaziale Nazionale che gli USA torneranno presto sulla Luna. La prima missione con astronauti avverrà tra cinque anni, nel 2024: "La politica di questa amministrazione è di riportare gli astronauti americani sulla Luna entro il 2024".

Pence ha dichiarato che la prima donna e il prossimo uomo sulla Luna saranno americani, lanciati da razzi americani dal suolo Usa. Gia' in precedenza la Nasa e l'amministrazione Trump avevano annunciato di puntare a riportare gli astronauti sulla luna ma non prima del 2028, ora si vuole accellerare il programma spaziale.


Per stare nei tempi stabiliti la Nasa prevede di lanciare entro il 2020 l'Exploration Mission 1, che sarà il secondo volo di collaudo, senza equipaggio, della capsula Orion e il primo lancio del razzo Space Launch System.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

23 AGO
Inizia una lunga fase temporalesca al Centronord
21 AGO
Allerta arancione della Protezione Civile oggi e domani in Lombardia e allerta gialla su Piemonte, Toscana e Abruzzo
18 AGO
Nei prossimi giorni caldo in aumento a causa dell'alta pressione dell'Anticiclone Nord Africano, che insisterà soprattutto al Centro e al Sud
17 AGO
L'alta pressione dell'Anticiclone Nord-Africano scatenerà una nuova ondata di caldo, comunque meno intensa della precedente
22 AGO
Ma succede ogni anno e sembrerebbe non esserci nessun record
20 AGO
Forti raffiche di vento, operazioni difficili