In pubblicazione il 4 LUG 2019

Clamorosa esplosione dello Stromboli, VIDEO pauroso!

Si registra una vittima

 

 

Una serie di fortissime esplosioni ha gettato nel panico centiniaia di turisti ed abitanti a Stromboli. Un escursionista di Milazzo è morto e un altro è rimasto ferito sul versante dello Stromboli in eruzione, a Punta Corvi.


"Una tra le maggiori esplosioni registrate sullo Stromboli. Abbiamo segnalazioni di diversi incendi causati dalla violenta esplosione del vulcano, ma non abbiamo segnalazioni di persone ferite o coinvolte. Ma solo paura per la caduta dei lapilli ".Così il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Messina prima della notizia della morte dell'escursionista. I vigili del fuoco insieme ad un Canadair della forestale stanno operando sull'isola per spegnere gli incendi che si sono sviluppati nella zona canneti. Sul posto anche la Guardia Costiera di Lipari che sta supportando  le altre forze dell'ordine.

Le operazioni sono rese difficili dal fumo intenso e dagli incendi provacati dai lapilli. Il canadair, spiega il comandante dei vigili del fuoco di Messina, Giuseppe Biffarella, non riesce a intervenire perché c'é troppo fumo e la zona è impervia.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

18 OTT
Una perturbazione insisterà sulle regioni del Nordovest, mentre al Sud il sole sarà accompagnato da caldo praticamente estivo
17 OTT
Avremo un autentico assaggio di fine estate su diverse aree della Penisola. Ma attenzione per il guasto al Nord Ovest
15 OTT
Quali le regioni a più alto rischio di piogge forti
14 OTT
Allerta arancione della Protezione Civile in Liguria e in Lombardia
16 OTT
300 mm di pioggia sul crinale fecero esondare i torrenti Parma e Baganza
16 OTT
Sarebbero circa sette i miliardi di dollari di danni in tutto il Giappone
16 OTT
Paura sull'Isola di Giava - VIDEO
15 OTT
Caduti in 24 ore 922,5 mm di pioggia, è record storico!