In pubblicazione il 9 OTT 2019

Denver, Colorado: oggi +28°C, domani possibile NEVE!

E poi valori minimi fino a -8°C!! Incredibile ma vero


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

Ci lamentiano noi di alcuni sbalzi termici che interessano la nostra Penisola con anche 8/10°C in meno in 24 ore ma non è nulla in confronto a quello che puo' succedere negli Stati Uniti. Noi abbiamo Alpi ed Appennini che limitano fortemente le ondate di freddo e, in modo piu' blando, quelle di caldo, ma gli Usa hanno un territorio particolare. Così particolare che in 24 ore tra oggi e domani in alcune zone si perderanno..30°C! Si avete capito bene, TRENTA GRADI!



Nella giornata di mercoledi' 9 Ottobre la risalita di aria caldissima dal Messico potrebbe portare valori prossimi ai +27/29°C in Colorado e anche nella città di Denver. Ma in serata una massa di aria molto fredda scenderà velocemente verso il Colorado portando un crollo termico in quota di 30°C: a circa 1500 metri mercoledì le isoterme varieranno dai +25°C ai +28°C, giovedì sera potrebbero crollare a -4/-5°C!! Denver potrebbe quindi vivere un mercoledì estivo con picchi di +27/29°C mentre giovedì pomeriggio la temperatura potrebbe crollare vicino allo zero con NEVE! E non è finita qui: con il rasserenamento dei cieli le minime attese per venerdì potrebbero raggiungere i -5/-8°C. 

Mappe Meteociel



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

3 AGO
Rinnovate condizioni di diffusa e spiccata instabilità su diverse regioni settentrionali
2 AGO
Ecco a voi le previsioni per i prossimi sette giorni, con analisi di piogge, temporali e temperature
2 AGO
Ancora piogge e temporali al Nord, in estensione a Liguria e Toscana
4 AGO
Bella nevicata nelle ultime ore al Passo dlelo Stelvio
3 AGO
L’aumento delle temperature medie renderà le condizioni ambientali meno favorevoli alle attività umane
1 AGO
L’alta pressione di matrice africana sta arroventando diverse regioni del continente, contribuendo a battere alcuni record storici
31 LUG
Caldissimo anche in Belgio e Svizzera