In pubblicazione il 31 LUG 2020

Europa bollente, +39°C a Parigi e Madrid

Caldissimo anche in Belgio e Svizzera


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

Caldo africano giunto su mezza Europa in queste ultime ore. Decine di stazioni meteo del centro e della periferia di Parigi oggi hanno superato i +38°C con picchi fino a +39.4°C! Valori fino a +37°C si sono addiritura registrati sulla costa davanti al Canale della Manica mentre nella periferia di Lione sono stati superati ben +41°C! Valori fino a +36°C anche a Bruxelles, in Belgio mentre in Svizzera raggiunti i +35°C a Zurigo. In Spagna +33°C raggiunti a Barcellona e +34°C a Valencia mentre Madrid ha superato i +39°C.


Calo termico atteso già domani nella Capitale francese, si potrebbero perdere anche 10°C, mentre Madrid dovrà aspettare lunedì per veder scendere la colonnina di mercurio di alcuni gradi.




Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

30 NOV
Il mese di dicembre sembra voler riscattare il suo predecessore portando l'inverno ad alzare la voce. Pioggia, freddo, e neve a bassa quota, saranno alcuni degli elementi di questa settimana.
29 NOV
Gli oramai sempre più frequenti episodi di meteo estremo alluvionale devono far riflettere: dobbiamo adattarci, in futuro non potrà che essere sempre peggio.
29 NOV
Con dicembre inizia l'inverno meteorologico e nei prossimi giorni al Nord arriverà anche la neve
29 NOV
Situazione idrica piuttosto precaria al Sud, dove sta piovendo con più frequenza...ma non basta! E ora arriverà pure un potente anticiclone africano.
30 NOV
Fine novembre eccezionale nel Corno d'Africa: mai una tempesta così violenta aveva colpito questa parte del Globo
30 NOV
Manca un milione di km2 di ghiaccio e la banchisa ha toccato il minimo storico assoluto.
28 NOV
E' l'Ogliastra la zona piu' colpita, allerta rossa