In pubblicazione il 16 APR 2019

Guasto per un aereo partito da Milano, scaricato carburante nel Mar Ligure

Ben 80 tonnellate scaricate nel Mar Ligure


Fonte Immagine: web

 

Nella giornata di lunedì un aereo partito da Milano Malpensa alle 19.30 e diretto a Tokio poco dopo la partenza ha dovuto fare dietro front per un serio problema tecnico. Poco dopo il decollo è tornato indietro e prima di atterrare a Milano si è recato sul Mar Ligure per effettuare il Fuel Dumping, una procedura di sicurezza che prevede lo svuotamento dei serbatoi prima di un eventuale atterraggio di emergenza. L'aereo è poi effettivamente atterrato a Milano senza conseguenze fisiche per i passeggeri del volo. 


Circa 80 tonnellate di cherosene sono state quindi riversate nel mar ligure, esattamente nei pressi dell'area di Pelagos, il Santuario dei Cetacei. Duro il presidente dello " Sportello dei diritti" che ha invocato le istituzioni responsabili di intervenire sulla compagnia aerea al fine di obbligarla ad effettuare una minuziosa opera di contro e bonifica.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

22 MAG
Insiste un po' di instabilità che nelle prossime ore favorirà ancora la formazione di improvvisi temporali in alcune zone d'Italia
21 MAG
Timida comparsa dell’anticiclone Nord africano al Nord
La fascia nuvolosa prossima all'equatore geografico evidenzia la posizione attuale dell'equatore virtuale
20 MAG
La causa nella anomala posizione dell’Anticiclone Nord africano 
22 MAG
Sisma avvertito tra piacentino e parmense
22 MAG
Imponente frana a causa delle continue precipitazioni
22 MAG
In alcuni punti la neve supera i 10 metri!