In pubblicazione il 18 LUG 2021

Meteo cronaca: inondazioni in Europa, nuovi nubifragi nel sud est, tra Germania e Austria

Domenica le inondazioni si sono spostate nelle parti meridionali e orientali della Germania e nella vicina Austria

Graphics: ZAMG
Graphics: ZAMG
Fonte Immagine: Graphics: ZAMG

Intensi rainfall (rovesci e temporali) continuano a nord dell’arco alpino, nubifragi molto abbondanti hanno colpito nelle ultime 24 ore parte dell’Austria e le estreme aree meridionali della Germania. Localmente sono caduti più di 200 millimetri di pioggia e continua tutt’ora.


Torno l’incubo vissuto nei giorni scorsi, poiché le forti piogge sulle regioni alpine hanno gonfiato i fiumi e travolto diverse città nelle valli.


Dopo le inondazioni mortali che hanno colpito la Germania occidentale e il Belgio la scorsa settimana, le autorità più a est hanno costruito barriere di cemento per proteggere le comunità vulnerabili, hanno evacuato potenziali località a rischi e hanno rimosso preventivamente le auto dai parcheggi per impedire ai torrenti di trascinarle e scontrarle contro cose o persone.

Le nuove aree minacciate si trovano su entrambi i lati del confine tra Germania e Austria e più a est nello stato tedesco della Sassonia.



Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

27 OTT
Il violento vortice di bassa pressione che insiste sul Mediterraneo Centrale causerà un nuovo forte peggioramento del tempo all’estremo Sud
27 OTT
Nelle prossime ore la struttura dell’intenso vortice depressionario potrebbe acquisire alcune caratteristiche tipiche dei cicloni tropicali
27 OTT
Via via più probabile che venerdì si trasformi in uragano
26 OTT
Molte piogge al Centronord poi una zampata fredda
20 OTT
Da questa mattina erutta il Vulcano del Monte Aso
11 OTT
In Italia 20 milioni di contagi e 30 mila morti
10 OTT
Le temperature massime osservate su 126 città