In pubblicazione il 31 AGO 2020

Nubi in aumento e crollo termico avanzano: raggiunte Palermo, Napoli e Foggia

Temperature giu' anche di 10°C in poche ore!


Fonte Immagine: Mondello

Nubi minacciose a Mondello, la spiaggia piu' famosa di Palermo. Come previsto il cambiamento del tempo sta giungendo anche al Sud portando un crollo termico sulla costa settentrionale della Sicilia: Palermo è passata da +32/33°C a +23/25°C. Cefalu' ha perso 4°C nelle ultime ore, ben 7°C persi a Termini Imerese, 5°C in meno a Patti. In Campania si torna a respirare a Napoli che da +30°C è passata a cieli minacciosi e +23°C, ancor piu' bassi i valori in provincia di Caserta con soli +19/+20°C dopo i picchi di +31°C di questa mattina. Il calo termico sta attraversando la provincia di Salerno: in città la temperatura è già scesa a soli +22°C mentre a Battipaglia si registrano ancora +29°C!


Fronte che sta giungendo anche sulla Puglia: già 3/4°C in meno si registrano nell'alto foggiano, tra San Giovanni Rotondo, S.Severo, Ripalta e Foggia, e nelle prossime ore il calo termico guadagnerà strada verso il Salento. Ore di attesa in Calabria dove sono stati sfiorati i +40°C in provincia di Cosenza nelle scorse ore: domani e mercoledì attesi fino a 10°C in meno! 




Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

24 SET
Intensa perturbazione in discesa dai settori nord occidentali è in arrivo sul Mediterraneo
23 SET
Sono già cadute numerose piogge e sono in arrivo tanti temporali, in molte zone d'Italia: basteranno a placare la siccità?
22 SET
Mediterraneo colpito e affondato. Botta fredda in arrivo da venerdì
23 SET
In attesa del forte peggioramento dei prossimi giorni, ecco ancora rovesci e temporali
19 SET
Un altro sintomo inquietante del surriscaldamento del pianeta
17 SET
Un imponente ciclone mediterraneo s'è formato al largo delle coste calabro-siciliane: che legami ci sono con il riscaldamento globale?
16 SET
Risalita di caldo africano fino al Regno Unito, temperature altissime