In pubblicazione il 21 NOV 2020

Nubifragi in Calabria, Crotone è allagata!

Caduti ben 200 mm nelle ultime 9 ore!!!


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

Una forte ondata di maltempo ha raggiunto le regioni meridionali nelle ultime ore a causa delle correnti fredde giunte da Nord che hanno dato vita ad una profonda depressione nel Mediterraneo. La regione profondamente colpita nelle ultime ore è la Calabria.


Il pericolo di intense precipitazioni l'avevamo segnalato già da qualche giorno qui sul nostro sito: purtroppo la situazione è andata a delinearsi come da previsioni, con intense precipitazioni sul settore ionico. Un forte temporale autorigenerante, cioe' in continuo svulippo nella medesima zona, ha colpito la città di Crotone: dalla mezzanotte è caduta la pioggia attesa in almeno 4/5 mesi, ovvero ben 200 mm! Questo ha portato all'allagamento di buona parte della città con auto sommerse anche da oltre 1 metro d'acqua!



Diversi gli interventi dei vigili del fuoco a causa di persone intrappolate nelle proprie autovetture. Il lungomare risulta completamente allagato con acqua e fango in tutti i negozi. Nelle notte forti precipitazioni hanno colpito anche la Puglia centrale dove sono caduti fino a 61 mm a Castellana Grotte (BA), 60 mm a Cisternino (BR), 57 mm a Locorotondo (BA) e 52 mm a Noci (BA).

Ringraziamo Giovanno Scicchitano per le foto.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

26 NOV
Sarà neve al piano? Oppure in collina?
26 NOV
L'alta pressione che ci sta accompagnando in questi giorni retrocederà con il passare delle ore e favorirà l'ingresso di aria più instabile e umida.
25 NOV
Dapprima sulle Alpi, poi anche in Appennino