In pubblicazione il 19 NOV 2019

NUBIFRAGI IN SICILIA, Licata completamente allagata.

Il maltempo non risparmia neanche l'estremo Sud, nubifragi e allagamenti in Sicilia.

Licata (AG) completamente allagata.
Licata (AG) completamente allagata.
Fonte Immagine: Centro Meteorologico Siciliano.

 

Dopo il Centro Nord, anche l'estremo Sud, sta facendo in queste ultime ore i conti con la nuova ondata di maltempo, che ha creato non pochi problemi in Toscana,Veneto ed Emilia Romagna nei giorni scorsi, con frane, esondazioni e valanghe sull'Arco Alpino. Nel corso della giornata odierna, rovesci e temporali saranno probabili sulla Campania, sulla Basilicata, sulla Calabria e sulla Puglia, ma sarà la Sicilia ad essere maggiormente coinvolta da fenomeni di forte intensità. 


Questa mattina, un forte Nubifragio ha colpito la provincia di Agrigento, con strade e sottopassi allagati, soprattutto a Licata, dove le strade si sono strasformate in veri e propri fiumi, con numerose case e negozi invasi dall'acqua. Nelle prossime ore, il maltempo sferzerà ancora la Sicilia, con forti rovesci o temporali sulle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo, Ragusa ed Ennese, con accumuli di pioggia che potanno superare anche i 50 millimetri in poche ore. In serata, il tempo andrà migliorando sulla parte Centro Occidentale della regione, con fenomeni che tenderanno a spostarsi su Messinese, Catanese e Siracusano, tempo in miglioramento anche qui successivamente a partire dalla tarda serata. 



Fonte Articolo: Mattia Palombo

ULTIMI ARTICOLI

12 DIC
Una parentesi invernale in piena regola. Previste nevicate anche in Val Padana; nubifragi al centro sud
12 DIC
Un'intensa perturbazione porterà una breve fase di forte maltempo invernale
10 DIC
Dopo un assaggio tipicamente invernale arriverà l’alta pressione nord africana
9 DIC
Una profonda depressione innescherà una decisa intensificazione dei venti sulla Liguria e sulle regioni centro-meridionali italiane
7 DIC
Scossa distintamente avvertita in città, magnitudo 3.7
6 DIC
Notte di ansia nella zona di Pozzuoli