In pubblicazione il 12 NOV 2019

Nubifragio su Matera, strade come fiumi in piena | VIDEO

Pesante ondata di maltempo ora tra Basilicata e Puglia

 

 

La pesante ondata di maltempo giunta ieri in Italia è arrivata puntuale nelle regioni Peninsulari portando temporali e nubifragi su Basilicata e Puglia dove si registrano già molte situazioni difficili. Allagamenti vengono segnalati su diverse città del Salento ma la situazione piu' difficile nelle ultime ore è stata riscontrata a Matera e provincia dove un lungo nubifragio ha trasformato le graziose vie del Paese in autentici fiumi in piena con allagamenti di molte abitazioni ma anche strutture pubbliche. Le scuole oggi resteranno chiuse. Danni anche a causa delle forti raffiche di vento che hanno divelto pali della luce ed alberi. La situazione risulta difficile a Policoro, Scanzano Jonico e Montalbano.




Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

4 LUG
Un po' di instabilità residua condizionerà le situazione meteo nelle regioni meridionali, mentre il resto d'Italia godrà della rimonta dell'alta pressione
3 LUG
Caldo moderato, frequenti temporali pomeridiani su Alpi, interno Centrosud
3 LUG
Clima decisamente gradevole e assenza di afa: questi sono i principali dettagli dei prossimi giorni. Estate che continua a proseguire su binari tranquilli.
Caldo estremo Siberia
1 LUG
Situazione estrema in Siberia, alle prese con temperature davvero fuori scala: dopo i 38°C a 67 gradi di latitudine, ieri 34°C a 73 di latitudine. 15-18 gradi sopra le medie!
29 GIU
Una scossa distintamente avvertita dalla popolazione
29 GIU
Dopo aver analizzato il clima di tanti paesi, giungiamo finalmente ad analizzare quello del nostro