In pubblicazione il 13 NOV 2019

VENEZIA: marea nuovamente a 140 cm giovedì, ma attenzione a domenica

La situazione rimane critica: tutti i giorni acqua alta


Fonte Immagine: web

 

Il peggio è passato? Con molte probabilità si, la marea eccezionale che si è spinta a 187 cm, 7 cm in meno rispetto al 1966, ha messo in ginocchio Venezia ma l'acqua alta persiste. Infatti l'acqua alta raggiungerà picchi di 120/140 cm per tutta la settimana! Nella giornata di giovedì atteso un picco di 130 cm alle 10.50, stesso dato per la notte alle ore 00.15. Venerdì alle ore 11.20 si potrebbero nuovamente superare i 140 cm mentre sabato si potrebbe arrivare al massimo a 120 cm. La situazione pero' potrebbe ulteriormente peggiorare domenica quando un minimo depressionario potrebbe richiamare intense correnti di Scirocco e portare la marea su livelli molto alti. 


Tutti gli aggiornamenti nel sito del Centro Maree QUI. 



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

12 LUG
Settimana gradevole per le regioni centro-meridionali, grazie ad un regime di correnti da nord: sole sulle coste, temporali qua e là sui rilievi, caldo normale e niente afa.
10 LUG
Allerta arancione in Lombardia: gialla su diverse regioni del Nord
10 LUG
Settimana entrante abbastanza altalenante, dapprima clima asciutto e gradevole, poi veloce passata piovosa, a seguire di nuovo alta pressione.
12 LUG
E' proprio grazie alle loro eruzioni di qualche milione di anni fa che l’atmosfera ha la attuale composizione chimica...
Caldo estremo Siberia
1 LUG
Situazione estrema in Siberia, alle prese con temperature davvero fuori scala: dopo i 38°C a 67 gradi di latitudine, ieri 34°C a 73 di latitudine. 15-18 gradi sopra le medie!
29 GIU
Una scossa distintamente avvertita dalla popolazione