In pubblicazione il 3 LUG 2019

Violente esplosioni allo Stromboli, un morto ed un ferito | VIDEO

Tra le piu' forti mai registrate

 

 

Una serie di fortissime esplosioni ha gettato nel panico centiniaia di turisti ed abitanti a Stromboli. Un escursionista di Milazzo è morto e un altro è rimasto ferito sul versante dello Stromboli in eruzione, a Punta Corvi.


"Una tra le maggiori esplosioni registrate sullo Stromboli. Abbiamo segnalazioni di diversi incendi causati dalla violenta esplosione del vulcano, ma non abbiamo segnalazioni di persone ferite o coinvolte. Ma solo paura per la caduta dei lapilli ".Così il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Messina prima della notizia della morte dell'escursionista. I vigili del fuoco insieme ad un Canadair della forestale stanno operando sull'isola per spegnere gli incendi che si sono sviluppati nella zona canneti. Sul posto anche la Guardia Costiera di Lipari che sta supportando  le altre forze dell'ordine.

Le operazioni sono rese difficili dal fumo intenso e dagli incendi provacati dai lapilli. Il canadair, spiega il comandante dei vigili del fuoco di Messina, Giuseppe Biffarella, non riesce a intervenire perché c'é troppo fumo e la zona è impervia.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

16 LUG
Fino a domenica avremo caldo nella norma con possibili temporali, poi di nuovo anticiclone subtropicale
16 LUG
parziale peggioramento del tempo al Nord nella giornata di giovedì, con nuvole e improvvisi temporali su molte regioni
16 LUG
Più intensa e più lunga di quanto avevamo previsto una settimana fa
16 LUG
Passata la perturbazione, l’Italia rimane esposta a correnti settentrionale che mantengono contenute le temperature
16 LUG
Lungo gli oltre 7000 chilometri delle nostre coste le caratteristiche climatiche fondamentali possono variare anche di molto
15 LUG
I primati mondiali di uno dei fenomeni atmosferici più imprevedibili e distruttivi
15 LUG
Emeregnza incendi in Sardegna, impegnate tantissime squadre