In pubblicazione il 4 APR 2019

Allerta meteo arancione: maltempo su Lombardia e Veneto, temporali in Campania e venti forti al Sud

La perturbazione che sta interessando gran parte del Centro-Nord nelle prossime ore attiverà una ventilazione da Sud sulle estreme regioni meridionali


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

La perturbazione che sta interessando gran parte del Centro-Nord nelle prossime ore attiverà una ventilazione da Sud sulle estreme regioni meridionali e determinerà piogge sulla Campania.

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, giovedì 4 aprile, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.


Si segnalano, inoltre, venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali su Puglia, Basilicata e Calabria con associate mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, venerdì 5 aprile, allerta arancione sul Veneto centro-settentrionale e sulla Lombardia settentrionale; allerta gialla su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, sui settori nord-orientali della Lombardia, sul Trentino Alto Adige e sui restanti settori del Veneto. Valutata inoltre allerta gialla su alcuni bacini di Emilia-Romagna e Abruzzo, gran parte della Campania, su tutto il territorio di Puglia, Basilicata e Calabria oltre che sui settori nord-orientali della Sicilia.



Fonte Articolo: www.protezionecivile.gov.it

ULTIMI ARTICOLI

Piogge cumulate il 23 aprile
17 APR
Sta per esaurirsi la preziosa ma lunga fase piovosa
Piogge previste per i prossimi 7 giorni
17 APR
Una perturbazione in discesa dalla Francia attiverà nuovi fenomeni a partire dal 23
15 APR
Forti venti di scirocco sul Mediterraneo per il fine settimana Santo
16 APR
Impianti aperti a sorpresa nel weekend di Pasqua e Pasquetta
16 APR
Danni pesantissimi in diversi Stati
15 APR
Avvertita distintamente dalla popolazione