L’uragano Eunice devasta il Nord Europa. Arriverà anche in Italia?
Venti fino a 200km/ora. I probabili riflessi sull’Italia
Fonte Immagine: Depositphotos
In queste ore serali il super ciclone atlantico EUNICE sta devastando il Nord della Germania e l’Olanda e sta per attaccare i paesi Baltici. E' di inaudita vìolenza, il più intenso ciclone atlantico osservato negli ultimi mesi e potrebbe battere qualche record.
Germania e Olanda sotto attacco da parte dell’Uragano
I venti nel ciclone hanno superato nel pomeriggio i 119 km/ora ovvero venti da “uragano”. Le raffiche di vento venti hanno superato i 90 km/ora sul 36% delle città della Germania e i 100 km/ora sul 20% delle città. Molte le località che hanno raggiunto i 150 km/ora e con una punta addirittura di 200 km/ora. Prima della Germania, il super ciclone atlantico aveva oggi già messo a soqquadro TUTTO il Regno Unito con venti fino a 160 km/ora, moltissimi alberi abbattuti, case scoperchiate, inondazioni, mareggiate.
I riflessi Sull’Italia
I veloci freddi impetuosi del ciclone atlantico raggiungeranno le Alpi nelle prossime 12 ore per poi aggirare l’ostacolo verso il Sud della Francia e da qui sfociare sul Mediterraneo Nord occidentale con violenti venti di Mistral che poi nella sera di sabato 19 febbraio raggiungeranno anche il Mare di Sardegna come Maestrale di intensità fino 80 km/ora. Molto più intensi sabato invece i venti in prossimità della Corsica che potrebbero raggiungere i 120 km/ora.
Fonte Immagine: Depositphotos