In pubblicazione il 6 AGO 2019

Meteo, intensi temporali e venti forti al Nord. Allerta arancione su Lombardia

Infiltrazioni instabili favoriranno fenomeni temporaleschi, localmente anche intensi fin sulle pianure occidentali


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

Dalla giornata odierna una lieve perturbazione favorirà fenomeni temporaleschi, localmente anche intensi, sui settori alpini con possibilità di estendersi anche alle pianure limitrofe.

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, martedì 6 agosto, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, locali grandinate e forti raffiche di vento.


Sulla base dei fenomeni previsti ed in atto è stata valutata per le giornate di oggi e domani, mercoledì 7 agosto, allerta arancione per rischio temporali su parte della Lombardia. Valutata, inoltre, allerta gialla, per la giornata di domani, su parte di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e sull’intero territorio di Veneto e Friuli Venezia Giulia.



Fonte Articolo: www.protezionecivile.gov.it

ULTIMI ARTICOLI

23 AGO
Inizia una lunga fase temporalesca al Centronord
21 AGO
Allerta arancione della Protezione Civile oggi e domani in Lombardia e allerta gialla su Piemonte, Toscana e Abruzzo
18 AGO
Nei prossimi giorni caldo in aumento a causa dell'alta pressione dell'Anticiclone Nord Africano, che insisterà soprattutto al Centro e al Sud
17 AGO
L'alta pressione dell'Anticiclone Nord-Africano scatenerà una nuova ondata di caldo, comunque meno intensa della precedente
22 AGO
Ma succede ogni anno e sembrerebbe non esserci nessun record
20 AGO
Forti raffiche di vento, operazioni difficili