In pubblicazione il 22 GEN 2021

METEO Italia: FORTE MALTEMPO, vediamo quando smette

Lunga fase di maltempo alle porte: schiarite solo nel fine settimana, ma non per tutti.


Fonte Immagine: rete8

Siamo nel pieno lunga fase meteo di maltempo, che dovrebbe durare almeno 5 giorni. Le aree nord-occidentali sono alle prese con precipitazioni e nevicate a bassissima quota (un link per approfondire). 
Attenzione al rischio GELICIDIO (come spiegato qui), quindi attenzione a eventuali schiarite premonitrici di un cambiamento del tempo. 
La cartina che mostriamo qui sotto evidenzia le precipitazioni previste fino a lunedì sera: come si può notare, nessuna regione italiana verrà esclusa, ma anzi sarà uno dei peggioramenti in stile autunnale che coinvolgerà ogni angolo del nostro stivale. 


out_1.jpg


Piogge e nevicate fino a lunedì sera.


Invitiamo i lettori a prestare attenzione al seguente fatto: questo articolo mostra una visione di insieme, NON vuole esporre esattamente i millimetri che cadono in ogni località. Chi è interessato alle previsioni meteo fornite dal nostro portale, può cliccare a questo link, oppure utilizzare la nostra app previsionale e inserire il comune di appartenenza. 
Sarebbe impossibile delineare una tendenza meteo per ogni comune italiano. Invitiamo i nostri follower a leggere anche il seguente articolo che pone in dettaglio le condizioni meteorologiche di alcune aree italiane. 


Quando ne usciremo?
Sicuramente non prima di domenica, almeno per il Nord, mentre per il centro e il sud anche l'inizio della prossima settimana risulterà compromesso dal maltempo, o comunque dall'instabilità nei settori ionici e adriatici, un po' più protetti rispetto a quelli tirrenici: GROSSE novità per il 25-27? Vediamolo in questo approfondimento.



Fonte Articolo: Dr. Davide Santini

ULTIMI ARTICOLI

7 MAR
Contesto di venti occidentali, ampie schiarite ma qualche addensamento sempre possibile.
7 MAR
La nuova perturbazione porterà le sue piogge sulle regioni centrali e meridionali, mentre il Nord rimarrà escluso dalla fase di maltempo
6 MAR
Un’altra perturbazione raggiungerà l’Italia e causerà un nuovo peggioramento del tempo su numerose regioni
6 MAR
La perturbazione giunta dal Nord Europa sta facendo sentire i suoi effetti su molte zone del Paese
7 MAR
I cambiamenti cui andrà incontro la circolazione atmosferica avrà ripercussioni importanti anche sul moto ondoso medio
3 MAR
Nuovi dati mostrano, su scala planetaria, un innalzamento del livello dei mari pari a quello descritto dagli scenari peggiori
2 MAR
Evacuazioni da parte delle autorità locali