In pubblicazione il 13 DIC 2021

METEO: l’inverno si prepara a un COLPO GROSSO! I dettagli

Possibile l'arrivo del BURAN? O no? Vi diciamo cosa fiutano i modelli!


Fonte Immagine: Mario Giuliacci

Grosse novità

Qualcosa di grosso bolle in pentola: una nuova fase meteo invernale è alle porte, non prima però di un forte anticiclone. Se a livello europeo tra giovedì e venerdì ci sarà un grande ribaltone, i primi effetti si sentiranno in Italia solamente dal weekend. Si prepara un'irruzione di aria gelida, con possibilità di neve fin sulle coste tra sabato 18 e domenica 19 dicembre! Dicembre molto INVERNALE anche per le Festività. L'inverno promette GRANDI COSE! METEO: grosse novità sul NATALE! Gli sviluppi recenti


I dettagli (da confermare)

sabato una massa d’aria gelida scivolerà verso il Bel Paese, entrando dalla porta della bora. Per questo motivo, è altamente plausibile un severo tracollo delle temperature, a partire dalle regioni di Nord-Est e Adriatiche. Poi è probabile che ci sia la formazione di un minimo depressionario e la possibilità di nevicate fino a quote collinari sulle regioni adriatiche (o forse anche sul mare!). Leggi anche:  Tendenza per la SETTIMANA NATALIZIA. Arriva il BURAN?


Condizioni più stabili invece sul resto dell'Italia, salvo le nebbie diffuse sulle pianure del Nord. In questa zona il gelo sarà davvero forte, con valori diffusamente sottozero di notte e appena sopra lo zero di giorno! Occhio alle GOMME dell'AUTO. I pericoli da NON SOTTOVALUTARE. Leggere bene!

L’arrivo del Burian?

È possibile! Già in un NOSTRO ARTICOLO abbiamo trattato della possibilità dell’arrivo di venti gelidi di matrice siberiana. Manca ancora molto tempo, ma se così fosse l’interazione con i mari provocherebbe bufere di neve!

Già ora possiamo azzardare l’ipotesi di rovesci nevosi fino in pianura e sulle coste di Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia. Neve a bassa quota su Campania, Calabria e Sicilia; impossibile dire altro allo stato attuale dell’arte.

GELO IPER-ESTREMO in un luogo CURIOSO! Ma occhio a cosa accade in ITALIA!

METEO, la prossima ondata di GELO e NEVE investirà l'Adriatico

 

gelo!%202.jpg

E il Nord?

In una prima fase niente neve, ma una fase meteo gelida. Occhio però. Tali condizioni sono predisponenti verso la neve al piano! Il che significherebbe che si instaura un cuscino freddo resistentissimo…e non appena le correnti ruoteranno da sud o sud-ovest…

Non diciamo altro! Rimanete sintonizzati con i nostri aggiornamenti meteo.

GELO ESTREMO in Nord Europa. Le CONSEGUENZE per l'ITALIA

Santa Lucia, il 13 dicembre il giorno più corto che ci sia. NO E' UNA FESSERIA

 



Fonte Articolo: Team MeteoGiuliacci

ULTIMI ARTICOLI

24 GIU
L’ultimo weekend del primo mese estivo porterà con se temperature elevate e piogge scarse o assenti
24 GIU
L’ultimo weekend del primo mese estivo porterà con se temperature elevate e piogge scarse o assenti
24 GIU
Le piogge tanto invocate rimarranno una pia illusione: non basteranno alcuni temporali qua e là per colmare il gap idrico. Siccità persistente fino ad agosto.
24 GIU
Già è partita malissimo sul piano climatico e idrico: non resta che aspettarci altri due mesi difficili...
15 GIU
Temperature da record a causa dell’insistente presenza del bollente Anticiclone Nord-Africano
9 GIU
La scossa avvertita sulla costa con epicentro in mare
25 MAG
Nella data di ieri la città costiera Romagnola ha registrato il valore di temperatura minima più elevato di sempre per il mese di Maggio
8 MAG
Nonostante le piogge, talora abbondanti, la situazione idrica rimane assai critica.