METEO: le PREVISIONI dell’ULTIMA SETTIMANA DI GENNAIO
Assisteremo ad un saliscendi di temperature, con valori spesso analoghi tra Nord e Sud, e precipitazioni scarsissime se non assenti
Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci
La situazione attuale
Eccoci giunti al nostro consueto appuntamento per capire che tempo farà nella prossima settimana, l’ultima di Gennaio. Attualmente, l’Italia è interessata da temperature globalmente nella media o poco al di sotto, discretamente sotto la media all’estremo Sud. Le precipitazioni sono assenti praticamente ovunque, tranne in zone localizzate dell’estremo Sud. Vediamo come evolverà la situazione nei prossimi giorni.
Le temperature previste
Per quanto riguarda i valori termici, assisteremo ad un saliscendi di temperature per tutta la settimana: all’inizio avremo valori abbondantemente sotto la media al Sud, allorquando al Centro e soprattutto al Nord le termiche saranno più alte. Avvicinandosi verso il weekend, dopo un graduale rialzo delle temperature, si avrà una lieve ondata di freddo proprio nel fine settimana, soprattutto al Centro e al Sud.
Le precipitazioni previste
Le nevicate previste
Come già anticipato, le precipitazioni saranno scarse o assenti nell’ultima settimana di Gennaio; pertanto, non si avranno nevicate di rilievo, tranne in zone di media-alta quota dell’Appennino Centro-Meridionale:
Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.
Fonte immagini: WXCharts; Meteociel; Meteored; DWD