In pubblicazione il 28 MAR 2021

METEO: le previsioni della settimana

Scopriamo insieme che tempo farà nei prossimi 7 giorni


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

La situazione attuale 

In queste ore, il nostro paese è interessato da un vasto campo di alta pressione che sta garantendo condizioni di clima stabile e sempre più mite. Vediamo come evolverà la situazione nei prossimi giorni.


Le previsioni: le temperature 

A partire dal weekend, si è assistito ad un costante e graduale aumento dei valori termici; fin dai primi giorni della settimana, si registreranno valori sensibilmente sopra alla media. Infatti, si potranno raggiungere picchi di 25 gradi in Pianura Padana e in svariate altre zone del nostro paese. Sembrerebbe invece probabile, al momento, una diminuzione delle temperature nel weekend, in concomitanza con l’arrivo della prima perturbazione di Aprile.


Le previsioni: le piogge

Per quanto riguarda le piogge, assisteremo a una settimana decisamente secca, visto il regime di alta pressione che dominerà la scena; potrebbero invece giungere precipitazioni, seppur deboli, verso nel weekend, in particolare al Nord. Ecco le mappe di previsione accumulo pluviometrico secondo il modello ECMWF (foto 1) e GFS (foto 2):

Le previsioni: la neve 

Non è prevista, come potete vedere dall’immagine che segue, alcuna precipitazione nevosa, tranne sulle zone più elevate delle Alpi:

Speriamo che abbiate trovato utile questo articolo e vi invitiamo a consultare le nostre previsioni giorno per giorno! Buona settimana a tutti da Meteo Giuliacci a staff.



Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

25 LUG
Eventi meteo estremi sempre più frequenti!
25 LUG
Italia divisa in due: fenomeni forti sulle settentrionali, qualche piovasco anche tra Toscana e Sardegna. Sole e caldo intenso sulle meridionali
24 LUG
Vediamo come si presenterà il tempo meteorologico la prossima settimana
Graphics: ZAMG
18 LUG
Domenica le inondazioni si sono spostate nelle parti meridionali e orientali della Germania e nella vicina Austria
15 LUG
Colpita soprattutto la valle del fiume Ahr in Renania