METEO NORD: da domani al WEEKEND
Comun denominatore: maltempo, a più riprese, anche se non intenso.
Fonte Immagine: -
Diamo uno sguardo alle previsioni meteo per il Nord Italia da mercoledì a venerdì, in più un cenno sul weekend.
MERCOLEDI: Cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse su Liguria, Lombardia ed Emilia, più protetti Piemonte e Valle d'Aosta, asciutto al Nord-Est (approfondimenti).
GIOVEDI: Ancora forte maltempo sulla Liguria con estensione dei fenomeni anche nel Piemonte occidentale, dove saranno nevosi fino in pianura. Deboli e intermittenti piogge nel resto del nord Italia, sole assente dovunque (approfondimenti).
VENERDI: GROSSA INCERTEZZA: Alcuni modelli vedono l'arrivo di un rapido fronte freddo, altri invece l'instaurarsi di una ciclogenesi sul Nord. Sicuramente sarà una giornata con forte maltempo, ma a seconda del modello meteo la distribuzione delle piogge varia. In linea generale possiamo dire che pioverà su tutti i settori di pianura in particolare nel pomeriggio-sera, con Quota neve da 700 fino a oltre 1000 metri, quindi in risalita. NESSUNA NEVE IN PIANURA. (approfondimenti).
FINE SETTIMANA: Nuovamente incerto, sabato con possibilità di maltempo al nord-est, qualche schiarita al nord-ovest, domenica ampie schiarite da confermare un po' su tutta l'area considerata.
Per ogni ulteriore informazione Vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo, oppure le previsioni direttamente a questa pagina.