In pubblicazione il 19 GEN 2021

METEO NORD: da domani al WEEKEND

Comun denominatore: maltempo, a più riprese, anche se non intenso.


Fonte Immagine: -

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo per il Nord Italia da mercoledì a venerdì, in più un cenno sul weekend. 


MERCOLEDI: Cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse su Liguria, Lombardia ed Emilia, più protetti Piemonte e Valle d'Aosta, asciutto al Nord-Est (approfondimenti). 
GIOVEDI: Ancora forte maltempo sulla Liguria con estensione dei fenomeni anche nel Piemonte occidentale, dove saranno nevosi fino in pianura. Deboli e intermittenti piogge nel resto del nord Italia, sole assente dovunque (approfondimenti). 
VENERDI: GROSSA INCERTEZZA: Alcuni modelli vedono l'arrivo di un rapido fronte freddo, altri invece l'instaurarsi di una ciclogenesi sul Nord. Sicuramente sarà una giornata con forte maltempo, ma a seconda del modello meteo la distribuzione delle piogge varia. In linea generale possiamo dire che pioverà su tutti i settori di pianura in particolare nel pomeriggio-sera, con Quota neve da 700 fino a oltre 1000 metri, quindi in risalita. NESSUNA NEVE IN PIANURA. (approfondimenti). 
FINE SETTIMANA: Nuovamente incerto, sabato con possibilità di maltempo al nord-est, qualche schiarita al nord-ovest, domenica ampie schiarite da confermare un po' su tutta l'area considerata. 
Per ogni ulteriore informazione Vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo, oppure le previsioni direttamente a questa pagina.


CLICK QUI PER LE PREVISIONI DETTAGLIATE

CLICK QUI PER OGNI REGIONE



Fonte Articolo: Dr. Davide Santini

ULTIMI ARTICOLI

6 MAR
Un’altra perturbazione raggiungerà l’Italia e causerà un nuovo peggioramento del tempo su numerose regioni
6 MAR
La perturbazione giunta dal Nord Europa sta facendo sentire i suoi effetti su molte zone del Paese
5 MAR
Le correnti fredde che scivoleranno sulla nostra Penisola favoriranno il temporaneo ritorno a condizioni meteo più invernali
5 MAR
L'alta pressione scalzata da tre perturbazioni cederà il posto a episodi di maggiore instabilità in Emilia-Romagna, anche nella nuova settimana
3 MAR
Nuovi dati mostrano, su scala planetaria, un innalzamento del livello dei mari pari a quello descritto dagli scenari peggiori
2 MAR
Evacuazioni da parte delle autorità locali
1 MAR
Vapore acqueo, ossigeno e quindi la vita, impossibili senza l'aiuto dei vulcani