METEO: ondata di FREDDO. Sempre più conferme!
Aumentano le quotazioni per un importante periodo freddo.
Fonte Immagine: pinterest
Da giorni i modelli intravedono una possibile ondata di freddo: le tendenze meteo a medio termine stanno viavia confermando questa ipotesi, suffragata da carte ogni giorno sempre più convincenti.
Non sarà una passata rapida, ma una fase meteo fredda (anzi molto fredda o gelida) che si protrarrà per diverso tempo: vi mostriamo in anteprima le possibili mappe del gelo in arrivo.
E la neve? Arriverà? è probabile, come visibile nella didascalia sotto (da prendere però con le molle...).
Fase meteo gelida in arrivo: temperature bassissime anche di giorno.
Quantità di neve prevista dal modelo WRF: attenzione che è soggetta a modifiche anche SOSTANZIALI.
Concludiamo con una citazione di un nostro precedente articolo.
Le proiezioni dei numerosi modelli climatici mondiali danno quasi tutti per scontato il l’assenza di Nino del nella prossima stagione invernale. Ricordiamo che il Niño è l’anomalo surriscaldamento, oltre + 0.5°C, delle acque del pacifico tropicale tra le coste orientali dell’Australia e quelle del Perù. Ma potrebbe essere presente la Niña (ad oggi prob. del 60% quindi ancora cautela) ovvero un anormale raffreddamento, al sotto di 0.5°C, delle acque oceaniche appena citate. Se, come sembra, non arriverà né il Niño né la Niña, l’assenza di entrambi i cui effetti si avvertono a scala planetaria, potrà avere ripercussioni sul clima del nostro inverno, con gelo notevole.