In pubblicazione il 26 GIU 2020

METEO Sud Italia: ESTATE a gonfie vele, SOLE e CALDO. Tutti i dettagli

Estate in pompa magna sul nostro Meridione, sole e caldo incontrastati, pochissimi i cumuli in montagna, piogge nulle.


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

Poco da dire sul meteo dei prossimi periodi per il nostro Meridione: sole e caldo la faranno da padroni incontrastati. Davvero pochi i dettagli di rilievo: qualche addensamento sulle zone montuose, praticamente nulla la possibilità di piogge e temporali, sole indisturbato sulle coste. Insomma, estate a gonfie vele!

Meritano invece una nota le temperature: dopo i valori gradevoli di questi giorni, dal weekend e soprattutto settimana prossima i valori massimi saranno in aumento, in particolare nelle interne siciliane, sarde e pugliesi, dove ci attendiamo massime sicuramente sopra i 35 gradi, con punte locali di 40.

 


Condizioni meteo molto calde in arrivo: le massime previste dal nostro modello indicano 36-38°C già dal 1° luglio, ma valori ulteriormente ritoccati verso l'alto non sono da escludere.

 

Insomma, il meteo della settimana ci propone la prima vera ondata di calore per il Sud Italia, con valori termici sopra le medie, caldo intenso nelle interne, afa moderata sulle coste, sole indisturbato e assenza di nuvole.



Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

14 LUG
Cosa c'è di vero sulla (Possibile) ondata di caldo a fine mese? E agosto, come sarà? Possiamo già dare qualche delucidazione?
13 LUG
Continua il periodo caratterizzato da clima gradevole e caldo senza eccessi su tutto il paese.
12 LUG
Settimana gradevole per le regioni centro-meridionali. Sole sulle coste, temporali qua e là sui rilievi, caldo normale e niente afa
10 LUG
Allerta arancione in Lombardia: gialla su diverse regioni del Nord
13 LUG
Continuiamo il nostro viaggio attraverso i climi dell’Europa analizzando quello di questi due paesi dell’Europa Orientale
13 LUG
Distintamente avvertita dalla popolazione
12 LUG
E' proprio grazie alle loro eruzioni di qualche milione di anni fa che l’atmosfera ha la attuale composizione chimica...