METEO WEEKEND: mite e soleggiato o freddo e piovoso? VI DICIAMO TUTTO, DETTAGLIATO
Sarà un fine settimana a due facce...
Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci
Meteo weekend
Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato dalla coda di una perturbazione, che avrà lambito tra giovedì e venerdì il Nord Italia; questa sarà l'unica alla area dove non ci saranno precipitazioni diffuse, mentre altrove potranno esserci piogge e temporali, il tutto in un contesto di temperature in calo, dopo i valori piuttosto alti di questi giorni. Ma vediamo in dettaglio le previsioni che ci attendono. Avete già letto: CAMBIAMENTI CLIMATICI troppo rapidi! LE SPECIE si stanno ESTINGUENDO! la TERRA ha la FEBBRE! Un decennio ROVENTE
SABATO: Bella giornata di sole sulle Alpi, ma foschie e nubi basse in pianura dovute a un rientro di Bora da est; nessuna precipitazione. Piogge abbastanza diffuse sul Centro Italia, soprattutto adriatico, mentre l'area tirrenica sarà più protetta (molte nubi ma forse asciutto). Giornata piuttosto variabile anche al Meridione, ma senza precipitazioni corpose. giornate sempre più CORTE! FELICI o TRISTI?
DOMENICA: Ancora sole abbastanza deciso al Nord, con nubi da bora che diventeranno via-via più sterili, mentre il grosso del maltempo si concentrerà al Sud. In quest'area geografica, infatti, ci attendiamo piogge e temporali di una certa intensità.
ATTENZIONE: per domenica pomeriggio-sera è prevista una fase meteo di forte maltempo per le regioni di Calabria e Sicilia. Potrebbe formarsi una ciclogenesi tra Canale di Sicilia e Ionio, la quale sarebbe responsabile di fenomeni temporaleschi diffusi anche di forte intensità, con rischio allagamenti e criticità. Su questo fatto torneremo più avanti nei nostri aggiornamenti quotidiani.
Come immaginate l'inverno al Polo Nord? PIENO DI NEVE? La risposta è...
Fa troppo freddo per nevicare. Ma è vero? La RISPOSTA vi lascerà SORPRESI!
LEGGETE GLI ARTICOLI DEL NOSTRO TEAM DI ESPERTI METEOROLOGI!
La SCOPERTA: CAMBIAMENTI CLIMATICI o UOMO, dietro la fine dei MAMMOUTH?
il legame tra FULMINI e GLOBAL WARMING
MA CHE FREDDO FA!! Temperature per la prima volta fino 1-2°C nella notte passata
CAMBIAMENTI CLIMATICI: in atto la SESTA ESTINZIONE DI MASSA! ed è TUTTA COLPA NOSTRA!
I modelli SBAGLIANO? FLOPPANO? PRENDONO CANTONATE? NO, sbaglia chi...li usa male! Vi spieghiamo BENE